Come presentare il pane?
Il galateo, per le occasioni più formali, lo vede servito al centro di un piattino, posizionato in alto a sinistra rispetto ad ogni ospite. Altri modi più originali potrebbero essere servire il pane avvolto in canovacci di lino o cotone, oppure in un sacchetto di carta marrone per una versione più rustica.
Come si porta il pane in tavola?
Ebbene, il piattino pane, nel coperto, va posizionato in alto sulla sinistra, in corrispondenza delle forchette. È consentita, in caso di mancanza di spazio, anche la posizione bassa del piattino pane, ovvero subito a sinistra delle forchette.
Come servire il pane al ristorante?
Ecco qualche idea!
- In un sacchetto di carta. È una soluzione semplice, pratica e sempre più utilizzata anche nei ristoranti.
- Su un piattino. Il Galateo è molto chiaro su come va servito il pane in tavola: su un piattino, uno per ogni commensale.
- In un cestino.
- Su un tagliere.
Cosa si accompagna al pane?
Pane classico e pane bianco Come abbinarlo: verdure, fagioli e ceci, patate e pomodorini. Anche semplicemente condito con olio e sale, il pane bianco classico è quello che chiaramente si abbina meglio a più ingredienti, ma l’abbinamento per eccellenza sono salumi e formaggi.
Come presentare i grissini a tavola?
Un’altra idea potrebbe essere avvolgerli in un tovagliolo (di carta o meglio di tessuto) che stia bene con la vostra tovaglia, oppure, si possono legare insieme con un nastro, come se fossero tanti piccoli bouquet sistemati accanto ai diversi piatti magari su piccoli vassoglietti.
Quali alimenti non associare per dimagrire?
Non combinare proteine di diversa provenienza (carne, pesce, uova, ecc) nello stesso pasto. Evitare il consumo di dolci e frutta dopo i pasti principali. La frutta acida (agrumi, ananas, kiwi, ecc) non va associata con la frutta dolce (cachi, banane, fichi, prugne, ecc)