Sommario
Come fare delle belle unghie in casa?
Ecco i consigli pratici su come fare la manicure da sola: bastano 6 semplicissimi passaggi per avere mani impeccabili!…COME FARE LA MANICURE IN CASA
- TOGLIERE LO SMALTO VECCHIO.
- RIMUOVERE LE CUTICOLE.
- TAGLIARE E LIMARE LE UNGHIE.
- APPLICARE UN BASE COAT.
- STENDERE LO SMALTO.
- APPLICARE UN TOP COAT.
A cosa serve la matita bianca per le unghie?
A cosa serve questa matita? Serve per rendere bianca la lunetta. Dopo aver lavato accuratamente le unghie con lo spazzolino, bisogna passare la matita sotto l’unghia. Più l’unghia è bagnata e più si noterà il bianco.
Come faccio ad avere delle belle unghie?
idrata unghie e cuticole ogni volta che lavi le mani; quando fai la manicure, usa l’olio di oliva per ammorbidire le unghie; via libera agli smalti indurenti, purché non contengano toluene sulfonamide o formaldeide; il solvente con acetone disidrata le unghie: evitalo o limitane l’uso ad una volta a settimana.
Come mettere lo smalto senza sporcare le dita?
Consiste nell’applicare della vaselina attorno ai bordi dell’unghia per evitare che lo smalto resti appiccicato e macchi le dita. In sintesi, bisogna applicare un po’ di vaselina con un batuffolo di cotone o un cotton-fioc e mettere lo smalto, meglio se con la tecnica previamente consigliata, così da evitare sbavature.
Come fare la forma delle unghie a stiletto?
Per ottenere le unghie a stiletto occorre una lima molto abrasiva e si deve procedere limando gli angoli delle unghie fino ad ottenere l’unghia appuntita. Sono difficili da realizzare su unghie naturali e potrebbero anche esser dannose a causa dell’eccessiva limatura laterale.
Come dare forma alle unghie Squoval?
La prima cosa da fare per ottenere questa forma, è limare le unghie quadrate, senza accorciarle troppo. Fatto ciò, bisogna limare leggermente gli angoli, arrotondandoli, senza andare troppo verso il centro delle unghie. Così facendo, infatti, rischiate di ottenere unghie ovali e non squovali.