Sommario
Quanto fa male la crema depilatoria?
In presenza di pelle delicata, di allergia ad alcune componenti del prodotto o di particolari predisposizioni dermatologiche, le creme depilatorie fanno male nel senso che provocano reazioni cutanee, eruzioni, irritazioni e forme di bruciore anche piuttosto estese.
Cosa provoca la crema depilatoria?
Oltre alla possibile comparsa di gravi irritazioni, l’uso delle creme depilatorie può causare effetti collaterali come arrossamento e secchezza della pelle. L’utilizzo di una crema idratante post-depilatoria previene l’insorgenza di arrossamenti ed altri fenomeni infiammatori.
Quanto dura la crema depilatoria Veet?
La crema depilatoria Veet, ora con tecnologia Silky Fresh, idrata la pelle fino a 24 ore ed è clinicamente provato che offre una pelle liscia fino a 7 giorni.
Cosa c’è dentro la crema depilatoria?
Le creme depilatorie sono di solito a base di idrossido di calcio e acido tioglicolico, una sostanza capace di rompere i legami chimici, chiamati ponti disolfuro, che stabilizzano il pelo.
Quando scade la crema depilatoria?
Crema depilatoria: chiusa, 2 anni; aperta, 6 mesi. Crema per il viso: chiusa, 3 anni; aperta, 1 anno. Deodorante: chiuso, 2 anni; aperto, 1-2 anni.
Come usare la crema depilatoria Veet sotto la doccia?
Come utilizzare Dopo l’applicazione attendere almeno 2 minuti prima di entrare in doccia. 3. Sotto la doccia, per i primi 3 minuti evitare di esporre la crema al getto diretto dell’acqua, lasciandole il tempo di agire. In questa fase è normale che parte della crema scivoli via.
Come sono i peli dopo la crema depilatoria?
Liscia più a lungo La crema depilatoria scioglie i peli appena al di sotto della pelle, a differenza della rasatura, che li spezza a livello superficiale. Ciò si traduce in risultati più duraturi e nella sensazione di una pelle liscia e setosa fino a quattro giorni dopo la depilazione.