Sommario
Quanto costano gli occhiali di Sommer?
Prodotti da un’azienda giapponese, sono solo uno dei tanti modelli di “occhiali intelligenti” disponibili sul mercato (anche a un prezzo non altissimo: un buon modello costa circa 500 euro), nati inizialmente per scopi medici ma divenuti estremamenti diffusi nello sport, in particolare nel baseball statunitense.
Come si allena Sommer?
Yann Sommer si allena con degli occhiali stroboscopici, che allenano il cervello a parare i rigori a Mbappè Il portiere della Svizzera Yann Sommer ha parato il rigore deciso di Mbappè, eliminando la Francia e facendo avanzare la sua Nazionale a Euro 2020, e lo ha fatto grazie a degli occhiali “magici”.
Come funzionano gli occhiali di Sommer?
Come funziona nel dettaglio? Una serie di stimoli arriva dagli occhiali all’occhio, le lenti emettono luci lampeggianti “rendendo ciechi ad intermittenza per stimolare i muscoli del bulbo oculare e velocizzare i movimenti, a quelle che riproducono l’effetto ‘slow-motion’, per allenare la capacità di reazione.
Come funzionano gli occhiali del portiere svizzero?
Ma come funzionano questi occhiali speciali? Si tratta di un oggetto che si basa su una serie di stimoli con delle lenti che emettono delle luci lampeggianti, rendendo praticamente ciechi ad intermittenza, e stimolando così i muscoli del bulbo oculare e velocizzando i movimenti.
Come si allenano i portieri della Svizzera?
I portieri della Svizzera si allenano con un particolare tipo di occhiali da sole, si chiamano ‘Strobe Glasses’ e servono a migliorare la capacità visiva del 10% Niente di insolito o stravagante, ma semplicemente un modo alquanto curioso e originale di migliorare la vista dei propri portieri.
Come funzionano gli occhiali magici del portiere svizzero?
Come fanno i portieri a parare i rigori?
I giocatori più esperti cercheranno di ingannare il portiere con una finta, muovendo il corpo in una direzione e calciando la palla dalla parte opposta. Subito dopo che il giocatore calcia la palla, tuffati in quella direzione e tieni gli occhi puntati sul pallone.