Sommario
Come si usa Bronzer viso?
Come si usa il bronzer? Di solito, il bronzer va applicato sotto lo zigomo con un pennello, partendo dall’orecchio fino a circa la metà della guancia. Lo si può applicare anche sui lati del naso e intorno alla linea dei capelli per ridurre otticamente la fronte.
Come scegliere il colore della terra per il viso?
Pallida: scegli dei toni chiari e dorati, scuriranno il tuo incarnato senza creare l’effetto maschera. Media: i colori adatti a te sono quelli più caldi come il bronzo e il rame, creeranno un effetto abbronzatura naturale. Scura: preferisci dei colori più intensi non per scurire, ma per ravvivare il tuo viso.
Come sfumare il contouring?
Per dare un look naturale al tuo contouring, ricorda di sfumare bene i prodotti l’uno con l’altro. In questo modo, ridurrai lo stacco fra le aree illuminate e quelle scurite e smorzerai l’intensità dei colori. Non esagerare però: il trucco deve restare nella zona del viso in cui lo hai applicato.
Come imparare a fare il contouring?
Step Principali per Fare un Contouring Viso
- Prepara la pelle.
- Analizza il tuo viso.
- Applica il fondotinta.
- Usa un prodotto 2 in 1 per il contouring.
- La terra per i “difetti”
- L’illuminante per i “pregi”
- La sfumatura è un gioco da ragazze.
- Applica il blush.
Come mettere il bronzer?
Questo è il metodo più utilizzato per l’applicazione del bronzer: si tratta semplicemente di sfumare il colore partendo dalle tempie fin sopra lo zigomo (dove normalmente applicheresti il blush) per finire sulla linea della mascella, andando quindi a formare un “3” ed una “E” sui lati del viso.
Come si fa a scegliere il giusto tono di terra?
Allora la tua terra deve avere una tonalità che batte sul rosa e sull’albicocca. Se hai una pelle olivastra, invece, devi puntare su una tonalità tendente leggermente all’arancio (leggermente!). Chi ha una carnagione più scura di suo può osare un po’ di più, con una terra che punta sull’oro e sul marrone.
Che colore di terra usare?
Qui la cosa importante è non scegliere mai una nuance che sia troppo aranciata o rosa, anzi! Dovete sempre preferire un colore che sia freddo e che sia leggermente più scuro del vostro incarnato.
Come si usa il pennello per contouring?
Fissali con la cipria, usando un pennello tondo e panciuto senza strofinare, ma solo appoggiando le setole con dolcezza. Preferisci terre e illuminanti in polvere? In questo caso, la cipria va applicata prima di “disegnare” il viso a strisce. A fine contouring, passa quindi su tutto il volto un kabuki pulito.
Cosa serve per fare il contouring al naso?
Ci sono molti prodotti che puoi utilizzare per il contouring del naso. Un blush o un ombretto marrone, della terra opaca oppure della cipria marrone andranno tutti bene. Accertati solo che il colore sia più scuro della tua pelle solo di 1-2 gradazioni.