Sommario
Come si toglie il profumo dal corpo?
Sciacquare solo la pelle con acqua o con il sapone potrebbe non essere sufficiente a rimuovere tutto il profumo. Il bicarbonato di sodio, invece, ha la proprietà di assorbire il profumo direttamente dalla pelle. Un altro rimedio per eliminare il profumo dalla pelle è l’alcool a 90°.
Cosa fare se hai messo troppo profumo?
In caso di quantità eccessiva, si può provare a diluire il profumo con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Se la fragranza è troppo intensa, come quelle orientali, si può provare la stratificazione con un profumo più fresco e agrumato.
Come togliere l’odore chimico dai tessuti?
Aggiungete il vostro abituale detersivo per bucato e una tazza di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato, infatti, è un naturale catalizzatore di odori e facilita la rimozione delle sostanze che li causano. Potete aggiungere un’altra mezza tazza di aceto bianco nella vaschetta, al posto dell’ammorbidente.
Come levare la puzza di pelle di pecora?
Il liquido deve coprire la carne; – Immergere nel vino rosso, con qualche costa di sedano e cipolle; – Laccare con con il miele, olio e rosmarino; – Immergere nell’acqua bollente per poco tempo: si sprigiona una schiuma che va buttata via, in modo da eliminare anche l’odore.
Come eliminare la puzza di sudore sotto le ascelle?
Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l’eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E’ consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.
Come togliere la puzza di poliestere?
Aggiungere un bicchiere di bicarbonato di sodio o borace al vostro carico di lavatrice. Inoltre, l’aggiunta di una tazza di sale iodato sciolto in acqua calda può addolcire l’acqua e consentire agli agenti di penetrare nei tessuti.
Come pulire le bottiglie di profumo?
Chiudi l’apertura della bottiglia con le dita e agita per 30 secondi.
- Lascia la bottiglietta riempita d’aceto nel lavandino per almeno un’ora per rimuovere eventuali residui di profumo.
- Passata un’ora, rovescia l’aceto nello scarico e sciacqua la boccetta con acqua per rimuovere ogni residuo di profumo.