Cosa è successo nella Casa Bianca?
Incendio del 1814 e ricostruzione. Nel 1814, durante la guerra anglo-americana, la Casa Bianca fu incendiata dalle truppe britanniche durante l’incendio di Washington, come rappresaglia per l’incendio di Port Dover e di altre città dell’Alto Canada; gran parte di Washington è stata colpita anche da questi incendi.
Incendio del 1814 e ricostruzione Nel 1814, durante la guerra anglo-americana, la Casa Bianca fu incendiata dalle truppe britanniche durante l’incendio di Washington, come rappresaglia per l’incendio di Port Dover e di altre città dell’Alto Canada; gran parte di Washington è stata colpita anche da questi incendi.
Cosa è successo al Campidoglio?
L’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti è stato un tentativo di insurrezione attuato a Washington il 6 gennaio 2021. Alcune fonti hanno etichettato l’assalto e l’occupazione del Campidoglio statunitense come un tentativo di colpo di Stato.
Cosa succede il 6 gennaio 2021?
2021 – Manifestazione di protesta e occupazione degli edifici federali da parte di sostenitori del presidente uscente Donald Trump presso il Congresso degli Stati Uniti in occasione della certificazione della vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali del 2020.
Cosa succede in America dopo le elezioni?
Le elezioni di metà mandato o medio termine (dall’inglese Midterm Elections) si tengono, ogni quattro anni, ovvero due anni dopo le elezioni presidenziali, negli Stati Uniti e riguardano il Congresso, le assemblee elettive dei singoli Stati, e alcuni dei governatori dei singoli Stati.
Che festività è il 6 gennaio?
Epifania
È la festa cristiana che celebra la prima volta che Gesù venne mostrato al pubblico e visitato dai magi. Il 6 gennaio è la festa cristiana dell’Epifania, che celebra il giorno in cui, secondo i Vangeli, Gesù Cristo si mostrò in pubblico per la prima volta (il termine viene dal verbo greco ἐπιφαίνω, mostrarsi).