Sommario
Cosa fare per avere la DSU?
Documenti ISEE 2021: dichiarante e nucleo familiare documento d’identità in corso di validità del dichiarante; tessera sanitaria del dichiarante e dei componenti del nucleo familiare; copia del contratto di locazione con estremi di registrazione e relative ricevute di pagamento, in caso di affitto.
Dove trovare DSU?
A partire dal 2020 infatti la Dsu precompilata si trova direttamente sul sito Inps….Dsu precompilata 2020: quali sono i dati precompilati
- i redditi ed alcune tipologie di spese ordinariamente dichiarati all’Agenzia delle entrate (inseriti nella sez.
- i trattamenti erogati dall’Inps (inseriti nella sez.
Quanto tempo ci vuole per ottenere la DSU?
Tempi, Modalità e Contributo di erogazione Servizio I tempi medi di rilascio dell’attestazione ISEE sono 4/5 giorni lavorativi, anche se l’INPS in alcuni casi può rendere disponibile l’attestazione al dichiarante fino a 10 giorni lavorativi dalla ricezione della DSU.
Come scaricare la DSU dal sito INPS?
DSU Precompilata: come accedervi 29 Dicembre 2021 La propria DSU è disponibile in versione semi-compilata nella sezione “Prestazioni e servizi” del portale INPS, seguendo il percorso “Tutti i servizi” scegliendo poi la lettera i e infine la voce “ISEE precompilato”.
Come stampare DSU INPS?
È sufficiente cliccare sul pulsante stampa in corrispondenza del nominativo. Fino all’elaborazione della dichiarazione da parte dell’INPS è disponibile solo la STAMPA DSU CAF, che contiene la ricevuta attestante la presentazione della dichiarazione.
Come avere ISEE in tempi brevi?
La prima possibilità per avere l’Isee 2022 subito in modo veloce è quello di fare il modello direttamente online con l’Isee online.
- canone di locazione della casa di abitazione;
- patrimoni mobiliari;
- patrimoni immobiliari;
- redditi ai fini Irpef;
- trattamenti erogati dall’Inps esenti Irpef.