Sommario
Perché la dettatura di Word non funziona?
Per poterlo attivare, clicca sull’icona “Preferenze di Sistema”, poi digita l’icona “Tastiera”, vai nella scheda “Dettatura”, spunta sulla voce “Sì” e procedi su “Abilita dettatura”. È consigliabile spuntare anche la voce “Usa Dettatura migliorata” per ottimizzare l’individuazione delle parole pronunciate.
Come far funzionare la digitazione vocale?
Digitazione vocale
- Installa Gboard sul telefono o tablet Android.
- Apri un’app che ti permetta di digitare, come Gmail o Keep.
- Tocca un punto in cui puoi inserire testo.
- Tocca e tieni premuta l’icona Microfono. nella parte superiore della tastiera.
- Quando vedi il messaggio “Parla ora”, di’ ciò che vuoi venga scritto.
Perché non funziona la tastiera di Google?
La prima cosa da fare, se Gboard non funziona o fa le bizze, è riavviare lo smartphone per riavviare anche il sistema operativo Android. È la cosa più banale, ma molto spesso basta e avanza per far tornare tutto a posto. Altrimenti dobbiamo andare ad agire sui settaggi dell’app.
Perché non funziona il microfono di Word?
Verificare che il microfono non sia disattivato. Sposta in una posizione più tranquilla. Regolare il livello di input del microfono. Se si usa un microfono incorporato nel computer, provare a passare a un microfono collegato al computer.
Come dettare a Word con Windows 10?
Il gioco è praticamente fatto: apri ora il programma di videoscrittura che preferisci, clicca sull’area adibita all’inserimento del testo e premi la combinazione di tasti Win+H, per richiamare il sistema di dettatura di Windows 10.
Perché non funziona la digitazione vocale su WhatsApp?
Assicurati che su Microfono lo spunta sia attivo e se non lo è attiva questa voce. Riavvia il dispositivo. Apri ora una qualsiasi app dove è richiesta la tastiera, come ad esempio la schermata del browser. Una volta mostrata la tastiera, premi sull’icona del microfono e vedi se riesci a scrivere i testi parlando.
Come ripristinare la tastiera di Google?
Se non vedi ancora la tastiera, recati in “Impostazioni“(rotella a forma di ingranaggio), “Gestione generale“, “Lingue e inserimento” e poi “Tastiere“. Qui clicca su “Tastiera virtuale“, poi su “Gestisci tastiere” e attiva la Tastiera con la dicitura della marca del tuo smartphone.
Come aggiornare la tastiera Google?
Che versione di Android hai? Verifica di aver installato Gboard. Una volta installato vai in: Impostazioni -> lingue e immissione -> tastiera virtuale -> gboard -> lingue e attiva inglese. Riavvia.