Sommario
Quando è previsto il rimborso del biglietto del treno?
Il rimborso del biglietto regionale deve essere richiesto entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, presso qualsiasi biglietteria o presso l’Agenzia di viaggio abilitata che lo ha emesso o inviando la richiesta scritta alla Direzione Regionale/Provinciale competente per la stazione di …
Quanto rimborsa Trenitalia?
I biglietti sono rimborsabili SOLO prima della partenza. Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili.
Come avere rimborso Trenord?
Come chiedere il rimborso Trenord consegnarli alle biglietterie Trenord; consegnarli ai Customer Care My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi; spedirli via posta all’indirizzo “Trenord – Ufficio Rimborsi – c/o Stazione Cadorna Pal.
Come richiedere rimborso Intercity?
La richiesta può essere inoltrata in qualsiasi biglietteria Trenitalia o all’agenzia di viaggio in cui hai acquistato il biglietto. Se hai acquistato il biglietto con carta di credito puoi chiedere il rimborso anche tramite call center, chiamando il numero 892021, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Quanto vale biglietto Trenitalia?
4 ore
Validità – I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall’orario di partenza del treno prescelto.
Come richiedere l indennizzo Trenitalia?
compilando l’apposito modulo presso le Biglietterie o gli Uffici di Assistenza presenti nelle principali stazioni; compilando l’apposito web form disponibile su questo sito; tramite posta a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Qual è il rimborso treno cancellato o sciopero?
Rimborso treno cancellato o sciopero. Nel caso di treno cancellato per sciopero o altri motivi si ha diritto al rimborso integrale del biglietto. Inoltre in caso di sciopero anche se il nostro treno non è stato cancellato possiamo richiedere il rimborso integrale del biglietto prima della partenza.
Qual è il rimborso per i treni regionali?
Rimborso per treni regionali. Per i treni regionali la procedura è più scomoda ed occorre compilare un modulo di richiesta rimborso/indennizzo da spedire alle Direzione Regionale Territoriale della stazione di partenza (gli indirizzi sono indicati nel modulo) entro 30 giorni dalla data di viaggio.
Quando sarà rimodulata l’offerta dei treni?
Italo, in esecuzione delle disposizioni emanate dal Governo sull’emergenza epidemiologica da COVID-19, informa i passeggeri che fino al 17 maggio 2020 l’offerta sarà rimodulata: puoi trovare qui maggiori informazioni e i dettagli dei treni su questa pagina.