Sommario
Cosa usare al posto del glicole propilenico?
Sì, McFlavors è l’unica azienda a livello mondiale a utilizzare il propandiolo (o zema 103) anziché il glicole propilenico, in virtù anche di un nostro brevetto depositato relativo a questo legante completamente naturale.
Cosa si può usare al posto del liquido nella sigaretta elettronica?
Glicerina vegetale o glicerolo (VG)
Come fare liquido sigaretta elettronica 70 30?
Base 70/30 vg pg: nel caso voglia ottenere 100ml di base è sufficiente che aggiunga 70ml di glicerolo vegetale e 30ml di glicole propilenico. La Base 70/30 vg pg è usata in genere per dripper ed atomizzatori per tiro da polmone.
Cosa è vg?
PG è l’acronimo di Propylene Glycol (Glicole propilenico), mentre VG è l’acronimo di Vegetable Glycerin (Glicerina vegetale). Sono entrambi sostanze senza colore né odore aggiunte al liquido al fine di diluirne la percentuale di nicotina.
Che base usare per sigaretta elettronica?
In linea di massima, per sigarette elettroniche o atomizzatori da guancia (MTL) sono consigliati liquidi con VG pari o inferiore al 50%. In commercio ci sono molti liquidi con composizione VG/PG 50/50 (alcuni esempi Vaporart, Dea, Dreamods e tanti altri) o VG/PG 30/70 (Pulp).
Per cosa si usa la glicerina?
Questa sostanza è utile per la cura della pelle del viso e del corpo. Aggiunta alla normale crema, ne potenzia l’effetto idratante combattendo, soprattutto durante la stagione fredda, le screpolature e l’effetto “pelle che tira”. È un naturale antidoto anti-secchezza, e ha d’altra parte capacità sebo-regolarizzanti.
Cosa vuol dire liquido 70 30?
La quasi totalità delle basi e dei liquidi in commercio si divide in due tipi, la standard che è composta dal 50% di VG e dal 50% di PG, e quella da cloud chasing ( o più semplicemente da cloud) composta dal 70% di VG e dal 30% di PG; sono dette comunemente “la 50/50” e “la 70/30”.
Quanto PG è vg?
100% PG: Forte Hit in gola, quasi assenza di vapore e un aroma robusto. 80/20 PG/VG: Ottima resa del sapore, forte hit e poca resa del vapore. 100% VG: Grandissimi nuvoloni di vapore, con un accenno di hit in gola e di aroma.
Come fare la base neutra per la sigaretta elettronica?
Nel caso in cui vorrai ottenere una diversa composizione di base neutra ad esempio 80/20 o 70/30 segui i dosaggi qui sotto riportati : 100ml 70/30 = 10ml di nicotina + 20ml di glicole propilenico + 70ml di glicerina vegetale. 100ml 80/20 = 10ml di nicotina + 10ml di glicole propilenico + 80ml di glicerina vegetale.