Sommario
Come condividere una casella di posta elettronica?
Per condividere una cartella di messaggi e-mail, attenersi ai passaggi seguenti:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di posta che si desidera condividere.
- Scegliere Condividi cartella dall’elenco a discesa. Viene visualizzata la finestra Condividi cartella.
- Fare clic su Salva.
Cosa è una Shared Mailbox?
Le cassette postali condivise o shared mailbox consentono a un gruppo di utenti di Office 365 di monitorare e inviare posta elettronica da un indirizzo di posta elettronica comune, come [email protected]. La procedura guidata sceglie l’indirizzo di posta elettronica, ma è possibile cambiarlo.
Come creare una cartella condivisa su Outlook?
Accesso alle cartelle di un’altra persona tramite OWA
- Accesso a OWA.
- Fare clic su Cartelle per aprire le cartelle di posta.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul proprio nome nell’elenco delle cartelle.
- Scegliere Aggiungi cartella condivisa.
Come aggiungere inbox in Outlook?
Scegliere File > Aggiungi account. La finestra visualizzata dipende dalla versione di Outlook. Digitare l’indirizzo di posta elettronica e fare clic su Connetti. Immettere il nome, l’indirizzo di posta elettronica e la password, quindi fare clic su Avanti.
Come creare cartella condivisa su Outlook?
Come trasferire la posta elettronica da un provider ad un altro?
La procedura corretta per il trasferimento email è quindi:
- Aggiungere account sorgente sul client di posta (in IMAP o POP3 che sia)
- Aggiungere l’account di destinazione sul cliente (usando IMAP)
- Nota: se stai spostando il tuo sito web da un provider all’altro usa un hostname non collegato al dominio.
Come entrare con un altro account?
Accedere simultaneamente a più account
- Sul tuo computer, accedi a Google.
- In alto a destra, seleziona la tua iniziale o l’immagine del tuo profilo.
- Nel menu, scegli Aggiungi account.
- Segui le istruzioni per accedere all’account che vuoi usare.
Come condividere una cartella di Outlook?
Fare clic su Attività nel riquadro di spostamento e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella da condividere. Scegliere Condividi >Condividi attività. Nella casella A immettere il nome del destinatario del messaggio di invito alla condivisione.
Come reindirizzare la posta elettronica?
Per attivare il reindirizzamento o inoltro automatico delle email è sufficiente fare quanto segue:
- Autenticarsi sul sito web del gestore della casella email.
- Recarsi sulla sezione delle impostazioni.
- Cercare una voce relativa al reindirizzamento o inoltro.
- Scegliere verso quale casella inoltrare le email in entrata.
Come utilizzare un altro account Gmail?
Aggiungere o rimuovere un account
- Sul tuo telefono o tablet Android, apri l’app Gmail .
- In alto a destra, tocca l’immagine del profilo.
- Tocca Aggiungi un altro account.
- Scegli il tipo di account che vuoi aggiungere.
- Segui la procedura indicata sullo schermo per aggiungere l’account.
Come aggiungere cartella condivisa su Outlook?
Accedere con il proprio account in Outlook sul Web. Per le cassette postali di Exchange Online, fare clic con il pulsante destro del mouse su cartelle nel riquadro di spostamento sinistro e scegliere Aggiungi cartella condivisa.