Sommario
Come inserire una linea dritta su Word?
Inserire una riga
- Nella scheda Inserisci selezionare Forme.
- In Lineeselezionare lo stile di linea che si desidera.
- Selezionare una posizione nel documento, tenere premuto e trascinare il puntatore in un’altra posizione, quindi rilasciare il pulsante del mouse.
Come inserire divisori su Word?
Aprite un documento di Word:
- Portatevi con il cursore nel punto in cui desiderate inserire il separatore orizzontale;
- Digitate per tre volte il carattere “-” (trattino);
- Premete il tasto Invio;
- Noterete che sul documento comparirà una linea orizzontale.
Come scrivere in verticale su Word?
Scrivere in verticale su Word è un’opzione che si può rivelare davvero utile. Pensate per esempio ai classici annunci da bacheca con i talloncini staccabili sul fondo del foglio; oppure quando state redigendo una tabella e scrivere in verticale vi farebbe risparmiare moltissimo di spazio.
Come aggiungere una linea verticale tra le colonne?
Se si vuole aggiungere una linea verticale tra le colonne, aprire la finestra di dialogo colonne. Scegliere layout di pagina > colonne. Nella parte inferiore dell’elenco scegliere altre colonne. Nella finestra di dialogo colonne selezionare la casella di controllo accanto a linea.
Come Aggiungere la linea separatrice in Word?
Ecco come aggiungere la linea separatrice in Word 1 Apri Word 2 Layout di Pagina. 3 Colonne. 4 “ Altre colonne “. 5 Nel menu che si aprirà, seleziona il numero delle colonne che desideri, ma in particolare metti un segno di spunta su “ Linea separatrice “.
Come faccio a scrivere un testo in verticale?
Per farlo cliccate con il tasto destro sulla cella che volete sia scritta in verticale, e cliccate su “Orientamento testo“. A quel punto si aprirà una finestra in cui vi chiederà il tipo di orientamento che volete dare al testo, e cioè: Testo orizzontale; Testo ruotato di 90° Testo ruotato di 270° (scelta consigliata per scrivere in verticale)