Sommario
Come registrarsi al Miur con SPID?
entrare nel sito istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm e fare clic sul pulsante “Accedi”, in basso a sinistra. Una volta cliccato nella pagina di Login si dovrà cliccare su “Entra con SPID”e dopo di che accedere con le credenziali SPID personali (di cui dovrete quindi già esserne in possesso).
Come accedere al portale Miur?
Ogni utente può accedere alla sua casella postale utilizzando le proprie credenziali di accesso (composte da email e password) direttamente dal sito Miur collegandosi al seguente link: http://www.miur.gov.it/webmail oppure sincronizzando la posta sul proprio smartphone.
Come registrarsi a scuola?
Per potersi registrare bisogna accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it dalle 9:00 del 20 dicembre 2021. Sottolineiamo che il giorno di invio della propria iscrizione online (a partire quindi dal 4 gennaio 2022) non darà precedenza nell’accoglimento della domanda stessa.
Perché il sito del Miur non funziona?
Anche il Miur adesso conferma le difficoltà, dovute al fatto che le ultime versioni dei browser più comunemente utilizzati, Firefox e Chrome, prevedono l’uso di nuovi meccanismi (protocollo TLS) che rendono i browser non più compatibili con le applicazioni presenti in ambito Miur.
Come vedere graduatorie su istanze online?
Visualizzazione graduatorie su Istanze online
- cliccare sul proprio nome in alto a destra.
- accedere all’area riservata.
- entrare con username e password o Spid.
- andare nella sezione Area riservata nella tendina a sinistra.
- cliccare su Servizi e poi I tuoi servizi.
Quale sito per iscrizione scuola?
E’ possibile inviare la propria domanda sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline. Per eseguire la procedura occorre aver effettuato la preventiva registrazione al portale, attiva già dal 20 dicembre 2021 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.