Sommario
Quali sono i sistemi di messaggistica istantanea?
Messaggistica Istantanea: quale App scegliere?
- Qual è la miglior applicazione da usare? Cerchiamo maggior sicurezza?
- Whatsapp. Re indiscusso delle app di messaggistica istantanea, un freeware (un Software gratuito) per potersi messaggiare velocemente, ma non solo.
- Telegram.
- Skype.
- Facebook Messenger.
- Viber.
- Instagram.
Cosa vuol dire CCN nelle mail?
Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA Da sapere: il destinatario in copia conoscenza nascosta può vedere gli indirizzi dei campi “A” e “CC”, ma questi non vedranno gli indirizzi inseriti nel campo di copia conoscenza nascosta.
Cosa sono le applicazioni di messaggistica?
La messaggistica istantanea è una categoria di sistemi di telecomunicazione in tempo reale in rete, tipicamente internet o una rete locale, che permette ai suoi utilizzatori lo scambio di brevi messaggi.
Cosa è un messaggio di posta elettronica?
Un messaggio di posta elettronica è costituito da: una busta; una sezione di intestazioni; un corpo del messaggio. Gli standard di riferimento sono le RFC RFC 822 e RFC 2822 (quest’ultimo ha reso obsoleto il precedente).
Quali sono gli indirizzi di posta elettronica?
Indirizzi di posta elettronica. A ciascuna casella sono associati uno o più indirizzi di posta elettronica necessari per identificare il destinatario. Questi hanno la forma nomeutente@dominio, dove nomeutente è un nome
Quali sono i protocolli di scambio di messaggi di posta elettronica?
I protocolli tipicamente impiegati per lo scambio di messaggi di posta elettronica sono il SMTP, usato per l’invio, la ricezione e l’inoltro dei messaggi tra server, il POP e l’ IMAP, usati per la ricezione e consultazione dei messaggi da parte degli utenti.
Qual è la posta elettronica o e-mail?
La posta elettronica o e-mail La sua nascita risale al 1971, è punito con la reclusione fino ad un anno chiunque prenda cognizione del contenuto di una