Sommario
Come velocizzare riproduzione QuickTime?
Quando il video è in riproduzione è sufficiente tenere premuto il tasto Play/Pausa fino a quando non cambia l’interfaccia di QuickTime Player : a questo punto possiamo spostare il cursore verso destra per velocizzare la riproduzione, fino a 8X la velocità normale, oppure verso sinistra per rallentarla.
Come dividere un file video con Mac?
Dividere un video in più parti su Mac Nella finestra che si apre (QuickTime Player), seleziona la voce Ritaglia dal menu Modifica (in alto a sinistra) e utilizza gli indicatori gialli che compaiono sulla timeline per selezionare il primo segmento di video che intendi separare.
Come aprire file video QuickTime?
Per aprire e leggere file MOV puoi usare sia Apple QuickTime Player sia VLC Media Player. In alternativa puoi pensare a Windows Media Player per aprire i video in formato MOV. In questo modo vedi i tuoi video direttamente sul PC Windows senza dover installare nulla.
Come dividere un video in due parti Mac?
Nell’app QuickTime Player sul Mac, apri il filmato che vuoi suddividere in clip, quindi scegli Vista > Mostra clip. Sposta la testina di riproduzione (la linea rossa verticale) nel punto in cui desideri suddividere il clip (oppure utilizza Touch Bar), quindi scegli Modifica > Dividi clip.
Come aumentare la velocità di riproduzione video Mac?
iMovie per Mac: Accelerare o decelerare i clip
- Nella timeline, seleziona il clip di cui desideri modificare la velocità.
- Per mostrare i controlli di velocità, fai clic sul pulsante Velocità.
- Scegli Lenta o Veloce nel menu a comparsa Velocità, quindi fai clic su un pulsante di velocità per impostare la velocità.
Come tagliare un pezzo di video con Mac?
Ritagliare un clip o un filmato in QuickTime Player sul Mac
- Nell’app QuickTime Player sul Mac, apri il filmato che desideri ritagliare, quindi scegli Modifica > Ritaglia.
- Trascina le maniglie gialle nella barra di ritaglio. La superficie esterna delle maniglie gialle è l’area da ritagliare.
- Fai clic su Ritaglia.
Come tagliare un video con VLC su Mac?
Se, invece, ciò che ti interessa fare è modificare l’inquadratura di un filmato in VLC, dopo averne avviato la riproduzione, fai clic sul menu Video, porta il puntatore del mouse sulla voce Ritaglia ad esso annesso e seleziona l’inquadratura che preferisci dall’ulteriore menu che compare.