Come evitare le email spam e vadano nella posta indesiderata?
Per evitare che le proprie email siano contrassegnate come spam e vadano nella posta indesiderata, è consigliabile seguire alcuni passaggi: 1) Usare sempre il server SMTP del dominio
Come bloccare un’email indesiderata?
Adesso, per bloccare un’email indesiderata, contrassegnandola come indesiderata, apri il messaggio di posta che hai intenzione di bloccare e fai clic sul pulsante con il simbolo di un triangolo rivolto verso il basso accanto al pulsante Rispondi (è quello in alto a destra con il simbolo di una freccia rivolta verso sinistra).
Come accedere alla posta indesiderata da Outlook Web App?
Per accedere alla pagina della Posta indesiderata dalla pagina principale di Outlook Web App, nell’angolo in alto selezionare Opzioni, quindi Posta indesiderata dall’elenco nel riquadro di spostamento.
Come disattivare la posta indesiderata?
Nella parte superiore dello schermo selezionare Impostazioni > Posta. In Opzioni selezionare Blocca o consenti. Di seguito sono il blocco o consentire le impostazioni per la gestione dei domini e indirizzi di posta elettronica: Selezionare questa opzione per disattivare il filtro della posta indesiderata.
Come mantenere il proprio indirizzo di posta elettronica lontano dalle spam?
Per mantenere il proprio indirizzo di posta elettronico lontano dalle spam, la prima cosa da fare è utilizzarlo il meno possibile su Internet, in particolare se è un’email personale o di lavoro (meno persone la conoscono, minore è il rischio di spam).
Come evitare che le email finiscano nello spam?
Un altro accorgimento utile per evitare che le email inviate finiscano nello spam è accertarsi che il server di posta non sia inserito in una blacklist, ovvero un database utilizzato dai server di posta in cui sono elencati indirizzi classificati come “spammer”. Se si finisce in una di queste “liste nere” si possono avere non pochi problemi per