Sommario
Quanti profili si possono avere su Gmail?
Google non ha limiti al numero di account che puoi possedere o usare. Inoltre, nel sito web o nell’app di Gmail, hai la possibilità di accedere a molti account Gmail e passare da uno all’altro quando vuoi.
Come avere due indirizzi email con Gmail?
Aggiungere o rimuovere un account
- Sul tuo telefono o tablet Android, apri l’app Gmail .
- In alto a destra, tocca l’immagine del profilo.
- Tocca Aggiungi un altro account.
- Scegli il tipo di account che vuoi aggiungere.
- Segui la procedura indicata sullo schermo per aggiungere l’account.
Chi può creare più account Gmail?
Google non vieta di creare più account email su Gmail: uno stesso utente può attivare e utilizzare diversi indirizzi di posta Gmail. Chi, per maggior praticità, fosse interessato a creare un account Gmail per l’attività lavorativa e un altro per usi personali può farlo senza problemi.
Come dirottare la posta su Gmail?
Come dirottare la posta su Gmail. Se vuoi solo ricevere i messaggi che arrivano su un secondo account ma non ti serve di poterne scrivere da quell’indirizzo, segui questi passaggi: Clicca sull’icona dell’ingranaggio > Impostazioni. Seleziona Aggiungi un account email nella scheda Account e importazione. Nella finestra che si apre, digita
Come impostare la nuova email come principale?
Fatto ciò, per impostare la nuova email come principale, clicca sull’opzione imposta come principale, in corrispondenza del nuovo indirizzo creato. Una volta aggiunto il nuovo indirizzo, potrai decidere da quale indirizzo inviare la tua posta.
Come creare un nuovo indirizzo e-mail?
Nella pagina che si apre, seleziona la voce Crea un nuovo indirizzo e-mail e aggiungilo come alias, inserisci un nome per la tua nuova email e scegli il dominio (es. outlook.com, outlook.it oppure hotmail.com ) nel menu a tendina accanto alla barra del nome, poi clicca su Aggiungi alias .