Quali piante vivono nei laghi?
Flora dei fiumi e dei laghi
- Canna di palude.
- Tifa.
- Salice bianco.
- Salice piangente.
- Ontano.
- Pioppo bianco.
- Zigolo (o Zigolo nero)
- Ninfea bianca.
Chi vive nei laghi?
Nelle zone lacustri vivono bisce, rane, libellule e molti uccelli come anatre selvatiche, aironi rossi, cigni reali. I pesci che si trovano nei laghi sono la carpa, la tinca, il pesce persico, l’anguilla e la trota. Nei laghi è praticata la pesca.
Quali sono gli elementi naturali del lago?
E’ delimitato da rive o sponde ed è alimentato da piogge, dalle sorgenti sotterranee, da fiumi immissari. L’immissario deposita sul fondo del lago i detriti che trasporta e, quando ne esce, prende il nome di emissario ed ha le acque limpide. Possono essere alimentati da sorgenti sotterranee e dall’acqua piovana.
Cosa si può trovare in un lago?
Laghi e lagune sono serbatoi di acqua dolce, che possono essere creati da piogge o montagne, in estate: costituiscono un habitat fondamentale per molte specie….Quali sono gli animali che vivono nei laghi?
- Salamandra acquatica.
- Testuggine palustre dipinta.
- Fenicottero.
- Carpa koi.
- Libellula.
- Anatra.
- Rana.
Cosa si coltiva sul lago?
E’ proprio in questo periodo che si moltiplicano le specie coltivate e che compaiono quelle piante che ancora costituiscono la flora tipica del Garda: Castagno, Noce, Olivo, Vite, Cereali. Questa particolare flora è determinata dal particolare clima mite, con modeste escursione termiche, sia quotidiane che stagionali.
Cosa si coltiva sul Lago Maggiore?
Azalee.
Quali sono le coltivazioni spontanee sul Lago di Garda?
L’olivo è con il cipresso la pianta del lago di Garda. La temperatura mite fa nascere anche una ricca vegetazione spontanea nella quale spiccano i cespugli di rosa selvatica, il dittamo e i ciuffi di limonella, l’oleandro, la mimosa e l’acacia, la ginestrella e la forsizia.
https://www.youtube.com/watch?v=6wIKs2k4-oM&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D