Quanto costa provare una macchina?
Prova su strada auto nuova o usata: le differenze Se si vuole andare sul sicuro si può sfruttare il servizio messo a disposizione da automobile.it in partnership con DEKRA. Il servizio è disponibile al costo di 99 euro più IVA.
Come funziona il test ride?
Il test drive di un’auto è una prova su strada di un veicolo, un esame che permette di testare la macchina nel suo habitat naturale. In questo modo è possibile guidare l’auto in autostrada, oppure nelle trafficate strade urbane, per capire se si tratta effettivamente della vettura giusta.
Come avere le auto in prova?
L’istanza e la documentazione vanno presentate presso la Motorizzazione civile della provincia in cui si trova la sede principale o secondaria dell’azienda o presso uno studio di consulenza abilitato. Successivamente, viene rilasciata la targa prova su supporto cartaceo insieme alla relativa autorizzazione.
Quanto costa prendere la targa prova?
Si tratta di una spesa che può essere rateizzata nel tempo e può infatti essere versata in tre momenti differenti. Ad ogni modo, il totale da rilasciare risulta essere di circa 60 euro.
Come posso avere una targa prova?
Una targa di prova non può essere richiesta esattamente da chiunque, è necessario rispondere a determinati requisiti. La messa in strada dei veicoli con targa di prova è disciplinata dal Ministero dei Trasporti mentre la richiesta deve essere presentata presso gli uffici della motorizzazione provinciale di competenza.
Quanti giorni servono per immatricolare un’auto nuova?
3
I tempi per l’immatricolazione di un’auto nuova è di 3 giorni lavorativi. Lo STA ti assegnerà infatti una targa di circolazione e il libretto di circolazione. Fatto ciò, entro 60 giorni, dovrai iscrivere l’auto al registro PRA per ottenere il certificato di proprietà.
Cosa fare quando si ritira Auto nuova?
Verifica che funzionino e controlla che gli anabbaglianti siano puntati alla giusta distanza. Ispeziona l’impianto stereo. Porta il tuo CD preferito per fare una verifica. Allaccia la cintura di sicurezza e chiedi di fare un giro di prova prima di ritirare definitivamente la vettura.