Sommario
Cosa succede se si elimina un backup?
Quando elimini un backup, viene contemporaneamente disattivato il backup iCloud per il dispositivo. Puoi attivare nuovamente Backup iCloud nelle impostazioni di iCloud sul tuo dispositivo.
Cosa succede se elimino il backup di Whatsapp da iCloud?
Andare ad eliminare definitivamente il backup di Whatsapp da iCloud, quindi, significa non poterli più recuperare: rifletti bene perciò su questa scelta prima di intraprenderla.
Come cancellare vecchi backup iPhone su iTunes?
Apri iTunes. Fai clic sul tuo dispositivo. Scegli Preferenze e poi fai clic su Dispositivi. Da qui, fai clic con il pulsante destro del mouse sul backup desiderato e poi scegli Elimina o Archivia.
Dov’è il backup di WhatsApp su iCloud?
Ripristinare la cronologia chat da un backup iCloud
- verifica che sia presente un backup iCloud in WhatsApp > Impostazioni > Chat > Backup delle chat.
- se riesci a vedere quando è stato eseguito l’ultimo backup, disinstalla e reinstalla WhatsApp.
Come recuperare backup di WhatsApp da iCloud?
Avvia WhatsApp e segui la procedura di configurazione iniziale dell’applicazione. Dopo la verifica del numero di telefono dovrebbe essere rilevato automaticamente il backup delle chat presente su iCloud, pigia dunque sul pulsante Ripristina cronologia chat e le tue conversazioni dovrebbero tornare al loro posto.
Come fai per eliminare i tuoi backup?
Nel pannello Generali del Finder, fai clic su Gestisci backup per vedere l’elenco dei tuoi backup. Da qui, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul backup desiderato e poi scegliere Mostra nel Finder oppure puoi selezionare Elimina o Archivia. In iTunes, scegli Preferenze e poi fai clic su Dispositivi.
Come puoi eliminare o archivia un backup?
Da qui, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul backup desiderato e poi selezionare Elimina o Archivia. In iTunes, scegli Preferenze e poi fai clic su Dispositivi. Da qui, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul backup desiderato e poi scegliere Elimina o Archivia. Al termine fai clic su OK.
Come evitare di rovinare i file di backup?
Per evitare di rovinare i file di backup, tieni presente quanto segue: iTunes salva i backup in una cartella Backup nella tua cartella Utenti. La posizione della cartella Backup varia in base al sistema operativo. Sebbene tu possa copiare la cartella Backup, non devi mai spostarla in una cartella differente, in un’unità esterna o in un’unità
Come eliminare i backup su Mac?
Passo 1: su Mac, andate su “iTunes > Preferenze”. Su Windows, andate su “Modifica > Preferenze”. Passop 2: cliccate su “Dispositivi”. Passo 3: scegliete i backup da eliminare. Puntate il cursore sui backup per leggere i relativi dettagli. Passo 4: cliccate su “Elimina backup”, quindi confermate l’operazione.