Come inserire menù a tendina in cella Excel?
Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l’intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).
Come si fa il Convalida dati?
Aggiungere la convalida dei dati a una cella o a un intervallo
- Selezionare una o più celle da convalidare.
- Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Convalida dati.
- Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.
- Nella casella Origine digitare i valori dell’elenco separati da virgole.
Come visualizzare i valori del menu a tendina?
Per visualizzarli, seleziona una delle celle in cui hai inserito il tuo menu a tendina e fai clic sull’icona a fianco: potrai in questo modo scegliere uno dei valori dal riquadro che ti verrà mostrato. Altra cosa importante da sapere è che i valori del menu a tendina si aggiorneranno in tempo reale.
Come fare per cancellare il menu a tendina?
selezionare la cella o le celle contenenti un menu a tendina. fare clic sul pulsante Convalida dati presente nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati . infine, fare clic pulsante Cancella tutto e successivamente su OK .
Come faccio a modificare il menu a tendina?
Nella schermata che si apre, seleziona la voce Elenco dal menu Consenti e digita, nel campo di testo Origine, tutti i valori che vuoi far comparire nel menu a tendina, separandoli con un punto e virgola. Infine, fai clic sul pulsante OK e il gioco è fatto.
Come inserire il menu a tendina in Excel?
A questo punto, seleziona la cella (o le celle) in cui vuoi inserire il tuo menu a tendina, recati nella scheda Dati di Excel, in alto, e fai clic sul pulsante Convalida dati. Nella nuova schermata che visualizzi, seleziona la voce Elenco, utilizzando il menu Consenti, e successivamente digita, nel campo Origine, il simbolo =,