Sommario
Qual è la password del modem?
La password del modem, dunque, è una cosa completamente diversa dalla password usata per accedere alla rete Wi-Fi eventualmente generata dallo stesso apparecchio e con cui potrebbe essere confusa. Anche quest’ultima può essere recuperata, ma le operazioni da compiere sono diverse da quelle che andremo a vedere insieme nelle righe successive.
Come puoi trovare le credenziali del modem?
Seleziona, dunque, i dati relativi al pannello di amministrazione del modem e, nella schermata successiva, potrai visualizzare in chiaro la relativa password. Se non riesci a trovare subito le credenziali, puoi aiutarti digitando, nella barra di ricerca in alto, le parole chiave.
Come recuperare la password del tuo router-modem?
Avvia quindi il programma RouterPassView.exe, clicca sul pulsante Esegui e seleziona una delle tre opzioni disponibili nel menu File del programma per recuperare la password del tuo router-modem.
Come fare per accedere alle impostazioni di rete wireless?
Tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni di rete del sistema operativo in uso sul tuo computer, selezionare il nome della rete wireless per la quale intendi recuperare la password e attivare l’opzione per visualizzare la chiave di accesso in chiaro.
Come trovare password e username su questo router?
Basterà scegliere la marca del vostro router (freccia numero 1) e cliccare su “Find Password” (freccia numero 2). Vi verrà mostrato un elenco contenente i modelli relativi alla marca selezionata e le rispettive password e username di default. Vediamo quali sono le principali marche di router di cui possiamo trovare password e username su questo
Come resettare il modem?
Effettuato il login, clicca su Settings per modificare la password di gestione del modem. Clicca su Change Password , imposta una password che abbia degli standard di sicurezza elevati e clicca su Save. Nel caso non ricordassi la tua password di accesso alla gestione del modem, è necessario resettare il modem stesso seguendo questa procedura:
In genere la password iniziale del modem si trova nella documentazione che trovi nella confezione, insieme alle istruzioni per configurare il dispositivo. Quando la trovi conservala in un posto sicuro. I modem più recenti hanno anche una targhetta con la password di default stampata sopra.