Cosa fare quando la tua stampante non stampa?
Cosa fare quando la stampante non stampa
- Controllare i Driver.
- Correggere lo Stato della Stampante.
- Verificare il Flag che Impedisce la Stampa.
- Pingare la Stampante o Collegarsi via Browser (se è in Rete)
- Sostituire il Cavo USB, Cambiare Porta USB o Ricollegare la Stampante.
- Quando la stampante non stampa alcuni file.
Cosa si può fare se la stampante non funziona e non stampa?
Tutto quello che si può fare se la stampante non funziona e non stampa, per ripristinarla e correggere errori. A volte può capitare che la stampante non risponda al comando di stampa ed anche se tutto sembra acceso e collegato e non è stato toccato nulla, qualcosa si è bloccato.
Cosa succede se la stampante non risponda al comando di stampa?
A volte può capitare che la stampante non risponda al comando di stampa ed anche se tutto sembra acceso e collegato e non è stato toccato nulla, qualcosa si è bloccato. Questo può dipendere dalla stampante stessa oppure dalla configurazione del PC, che per qualche motivo è cambiata e c’è bisogno di ripristinarla.
Come si accende la stampante?
La stampante si accende ma poi si spegne subito. Questo potrebbe essere un problema di tipo elettrico. Controlla nuovamente il cavo di alimentazione e prova a rimuovere eventuali ciabatte o prese triple. Talvolta l’impianto elettrico è sotto stress per i troppi dispositivi collegati. La stampante è accesa ma non stampa.
Quando la stampante non stampa o le stampe sono lente?
Se la stampante non stampa o le stampe sono lente (la stampante impiega un po’ prima di iniziare il suo lavoro) le cause possono essere diverse. A parte le più banali, di solito il problema ha a che fare con i driver utilizzati o con il collegamento via cavo oppure via Ethernet/WiFi. Quando la stampante non stampa, poi,