Che numeri ha indossato Jordan?
I numeri di maglia di Michael Jordan non si limitano all’iconico 23, come potrebbe immaginare chi non mastica di basket tutti i giorni. Certo, il 23 è quello che ha contraddistinto, per la quasi totalità, la sua leggendaria carriera in divisa Chicago Bulls, Dal Draft 1984 a The Last Dance.
Perché Michael Jordan è così famoso?
La carriera nella NBA lo ha visto vincere sei campionati in otto anni. Durante quel periodo, ha anche vinto la sua seconda medaglia d’oro con la squadra di basket degli Stati Uniti, essendo stato il volto principale del famoso “Dream Team” del 1992 che ha dominato l’intera competizione a livelli senza precedenti.
Che numero di piede aveva Michael Jordan?
Ma con il vecchio numero 23 era tornato anche il vecchio Michael Jordan: i Bulls vinsero quella gara2 con 38 punti e 17/30 al tiro di His Airness, tanti dei quali proprio in faccia a Nick Anderson.
Quali sono le caratteristiche tecniche di Jordan?
Caratteristiche tecniche. Jordan giocava come guardia tiratrice, con un’altezza dichiarata di 198 cm e con un peso di 98 kg. Dotato di tecnica offensiva, abile nel crossover con entrambe le mani e nel gioco spalle al canestro, possedeva un rapido primo passo e doti acrobatiche, che gli consentirono di distinguersi come un grande schiacciatore
Qual è il peso di Jordan?
Jordan giocava come guardia tiratrice, con un’altezza dichiarata di 198 cm e con un peso di 98 kg. Dotato di tecnica offensiva, abile nel crossover con entrambe le mani e nel gioco spalle al canestro, possedeva un rapido primo passo e doti acrobatiche, che gli consentirono di distinguersi come uno dei più grandi schiacciatori di sempre, come
Quando nacque Michael Jordan?
Michael Jeffrey Jordan nacque il 17 febbraio 1963 nel quartiere di Brooklyn, a New York, dove i genitori Deloris, impiegata di banca, e James R. Jordan Sr., meccanico in una centrale elettrica, si erano appena trasferiti.
Chi è Michael jjjordan?
Michael Jeffrey Jordan, conosciuto anche con le sue iniziali, MJ, (pronuncia: [ˈmaikl ˈdʒefri ˈdʒɔːd(ə)n]; New York, 17 febbraio 1963), è un ex cestista statunitense, nonché principale azionista e presidente della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets.