Sommario
Quando i computer con Windows 7 continueranno a funzionare?
Dal 14 gennaio 2020, i computer con Windows 7 continueranno a funzionare, ma Microsoft non fornirà più: Se continui a utilizzare il tuo PC con Windows 7, senza aggiornamenti software e di sicurezza, sarà più vulnerabile a virus e malware. Guardando al futuro, il modo migliore per garantire la sicurezza è scegliere Windows 10.
Quando è scaduto il supporto di Windows 7?
Il supporto “mainstream” di Windows 7 è scaduto il 13 gennaio 2015. Da lì in poi, il prodotto è entrato nella fase di “supporto esteso” durante la quale ha ricevuto mensilmente i soli aggiornamenti di sicurezza fino al 14 Gennaio 2020, data ultima di fine di ogni tipo di supporto » Leggi anche: La storia di Windows, anno 2009: Windows 7
Quando terminerà Windows 7?
Ciò significa che il giorno seguente al 14 gennaio 2020, Windows 7 terminerà di esistere e Microsoft non assicurerà ai clienti alcuna forma di supporto, per tutte le edizioni disponibili. A partire dal 15 gennaio, infatti, i tecnici Microsoft non rilasceranno più alcuna patch per Windows 7, neppure per sanare problematiche di sicurezza.
Quando non sarà più supportato Windows 7?
Windows 7 non sarà più supportato dal 14 gennaio 2020 Microsoft ha fissato come data di “fine vita” per le varie edizioni di Windows 7 il 14 gennaio 2020: si tratta, come sempre accade in questi casi, di un martedì, il secondo del mese, giorno in cui verranno rilasciati gli ultimi aggiornamenti ufficiali per Windows 7.
Quando termina il supporto di Windows 7?
Più di un decennio dopo la sua uscita, è arrivata la fine del supporto di Windows 7 che termina ufficialmente il 14 gennaio 2020. Windows 7, arrivato il 22 ottobre 2009, otto anni dopo Windows XP e dopo Windows Vista, è stato un sistema operativo davvero importante per la storia dei computer.
Chi vuole continuare a usare Windows 7 anche nel 2020?
Chi vuole continuare ad usare Windows 7 anche nel 2020 e oltre deve assicurarsi, prima di tutto, che il sistema sia aggiornato con tutte le ultime patch. Andando su Windows Update si può fare questa verifica e, nel caso, scaricare gli ultimi aggiornamenti.
Qual è il ciclo di vita di Windows 7?
Nell’ambito delle proprie norme relative al ciclo di vita dei prodotti, Microsoft ha garantito la fornitura del supporto per Windows 7 per 10 anni, a partire dalla data di pubblicazione, il 22 ottobre 2009.
Quando è terminato il supporto per Windows 7?
Il supporto per Windows 7 è terminato il 14 gennaio 2020, dopo 10 anni di servizio. Cambiare può essere difficile, lo sappiamo, per questo vogliamo aiutarti con alcuni consigli su cosa fare e rispondere alle tue domande sulla fine del supporto.