Cosa fare in caso di cellulare rubato?
L’ultima cosa da fare in caso di cellulare rubato, quella più importante, è la richiesta di blocco del dispositivo al tuo operatore, in questo modo renderai impossibile l’utilizzo della tua scheda da parte dei ladri.
Come rintracciare un cellulare Android rubato?
Per rintracciare un cellulare Android rubato la prima cosa che devi fare consiste quindi nel fare clic qui in modo tale poterti collegare al sito Internet Gestione dispositivi Android. Se richiesti digita i dati relativi al tuo account Google e poi pigia sul pulsante Accedi .
Come puoi disattivare il tuo numero di telefono?
L’operatore può disattivare il tuo numero di telefono per impedire le chiamate, l’invio di messaggi e l’uso dei dati. Rimuovi il dispositivo smarrito o rubato dall’elenco dei tuoi dispositivi registrati. Trova il mio [dispositivo] è l’unico modo con cui puoi rintracciare o individuare un dispositivo smarrito o rubato.
Come faccio a bloccare lo smartphone?
Dopodiché clicca sul pulsante Blocca e compila il modulo che ti viene proposto con un PIN di 4 cifre e un messaggio da visualizzare nella lock-screen per bloccare il telefono. Altrimenti, se credi di non riuscire a recuperare lo smartphone, clicca sul pulsante Cancella e avvia la cancellazione di tutti i dati presenti sulla memoria del dispositivo.
Come puoi bloccare lo smartphone sulla mappa?
Se sei fortunato e lo smartphone viene localizzato sulla mappa, clicca subito sulla voce Blocca (in alto a sinistra) e compila il modulo che ti viene proposto. Devi scegliere una password per vietare l’accesso al dispositivo e, se vuoi, un messaggio e/o un numero di telefono da visualizzare nella lock screen.
Come bloccare un telefono rubato?
Come bloccare un telefono rubato con il codice IMEI. Un altro metodo per bloccare un telefono rubato è quello di disabilitare il suo codice IMEI. Si tratta di una procedura leggermente più complessa rispetto alle altre, tuttavia permette un blocco totale e rende il dispositivo assolutamente inutilizzabile.
Come cancellare i dati da un iPhone perso o rubato?
Cancellare i dati da un iPhone rubato. Se lo smartphone perso o rubato è un iPhone, la procedura da seguire per cancellare i dati è la seguente: Andiamo su icloud.com. Effettuiamo l’accesso col nostro ID Apple. Selezioniamo Trova iPhone. Clicchiamo su Tutti i dispositivi e selezioniamo l’iPhone rubato o perso.
Come bloccare il cellulare rubato?
Bloccare il telefono rubato è il primo passo in caso di furto del cellulare. Seguirà la denuncia di smarrimento. Basta compilare il modulo che trovi nel sito ufficiale dei Carabinieri. Puoi recarti presso il Comando della tua città, oppure optare per la denuncia online del furto del cellulare.