Sommario
Come togliere graffi sul frigo?
Esistono diversi modi per rimuovere i graffi dal frigorifero:
- lucidatura con prodotti per la pulizia;
- utilizzo di un convertitore speciale;
- applicare olio per bambini a un graffio;
- strofinando il dentifricio che non contiene cristalli e granuli;
- uso di carta vetrata;
- acquisto di un kit speciale per sigillare i graffi.
Come rimuovere i graffi dall argento?
L’impasto di bicarbonato e acqua, leggermente abrasivo, è ottimo comunque per pulire e togliere graffi un po’ da ogni superficie (senza esagereare perchè, appunto, è abrasivo). Ottimo per le pentole incrostate!
Come rendere lucido un metallo?
Per riportare alla sua naturale lucentezza questo metallo è sufficiente utilizzare una miscela composta da acqua tiepida, scaglie di sapone di marsiglia e alcol. Dopo aver imbevuto uno straccio passate l’oggetto strofinando in modo circolare. Infine risciacquate e asciugate.
Come ripristinare l’argento?
Basta foderare un contenitore in vetro con la carta stagnola e gettarvi alcune manciate di sale grosso, aggiungere gli oggetti da pulire e poca acqua bollente. Dopo circa un’ora, asciuga gli oggetti in argento con un panno morbido e vedrai che brillantezza!
Come si puliscono gli oggetti d’argento?
Foderate con dell’alluminio un contenitore di vetro, gettate all’interno una manciata di sale grosso e riempitelo con gli oggetti d’argento da pulire. Aggiungete acqua bollente e aspettate un’oretta: asciugate con un panno, l’argento tornerà come nuovo.
Come lucidare metalli fai da te?
Strofinate la pasta del dentifricio sul metallo utilizzando un panno morbido per strofinare: per le zone più difficili da raggiungere usate uno spazzolino con il quale vi aiuterete anche nella fase di risciacquo per eliminare i residui di dentifricio. Per lucidare il metallo passate un panno umido e poi asciugate.