Sommario
Perché il WiFi funziona solo su alcuni dispositivi?
se sei collegato in WiFi a 2,4 GHz è probabile che ci siano interferenze. Per farlo, vai nel pannello di gestione del tuo router, sezione WiFi, imposta il canale 1, 6, oppure 11, oppure ancora se hai il tasto “Ottimizza WiFi” lascia che si cambia da solo in automatico sulla frequenza migliore.
Perché non funziona Internet durante una chiamata?
È perché manca il VoLTE. Quando il VoLTE non è disponibile (perché non abilitato dall’operatore o dallo smartphone), per effettuare o ricevere una telefonata il cellulare deve “scalare” a una tecnologia di rete inferiore che supporta anche le chiamate, ossia la 3G o la 2G.
Come attivare la connessione dati durante la chiamata?
Attivare la funzionalità Chiamate Wi-Fi
- Apri l’app Voice .
- In alto a sinistra, tocca Menu. Impostazioni.
- Nella sezione “Chiamate”, tocca Effettuare e ricevere chiamate.
- Seleziona Dai la preferenza a Wi-Fi e dati mobili.
COSA È VoLTE sul cellulare?
VoLTE è l’acronimo di Voice over LTE, una tecnologia che permette di effettuare chiamate vocali su rete LTE. I servizi vocali vengono scambiati come dati su rete LTE, ma non vanno confusi con il VoIP, i cui pacchetti sono di tipo diverso e non ottimizzati come quelli del VoLTE, che infatti occupano anche meno banda.
Che significa vol lte1?
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti.
Cosa fare se il WiFi non funziona?
Spesso si è alla ricerca di soluzioni complicate da smanettoni, ma se il WIFI non funziona potrebbe bastare uno dei rimedi più classici. Per prima cosa disattivate e riattivate la connessione: aprite il menu a tendina con uno swipe dall’alto verso il basso e selezionate l’icona del WIFI per disattivarlo.
Quando il computer non rileva la rete WiFi non possiamo connetterci a Internet?
Quando il computer non rileva la rete WiFi è un problema, non possiamo connetterci a internet.
Cosa succede se il WiFi non è connesso con il router?
Se il wifi risulta connesso e attivo sul modem/router ma non riesci a navigare da pc e/o smartphone, il problema potrebbe essere l’errata configurazione di questi dispositivi. È molto più probabile che accada, per esempio, se hai deciso di cambiare il server DNS non nel router ma direttamente nel dispositivo che usi per collegarti
Come si attiva il WiFi?
Clicca su WiFi e quindi su Impostazioni Avanzate. Premi alla voce Mantieni attivo WIFI durante lo sleep/WIFI attivo in sospensione. Seleziona l’opzione Sì/Sempre per restare sempre connesso.