Sommario
- 1 Come continuare ad utilizzare Explorer?
- 2 Quando clicco su Internet Explorer si apre Edge?
- 3 Quando accendo il pc si apre Edge?
- 4 Come impostare Internet Explorer come browser predefinito su Windows 10?
- 5 Come ripristinare Internet Explorer dalla Start Screen?
- 6 Come effettuare il ripristino di Internet Explorer alla versione precedente?
Come continuare ad utilizzare Explorer?
Vai a inizio paginaImpostazioni di >. Selezionare app > app predefinite . In Web browserselezionare l’icona del browser e scegliere Internet Explorer dall’elenco.
Quando clicco su Internet Explorer si apre Edge?
La soluzione consiste nell’accedere alle opzioni internet nel pannello di controllo e togliere il flag alla voce “abilita estensioni dei browser di terze parti”, situata nel tab “avanzate”. A questo punto è sufficiente riavviare il pc e Internet Explorer ricomincierà a funzionare fino alla prossima magagna.
Come usare Explorer al posto di Edge?
Avviate Edge e recatevi su un sito a piacimento. Aprire il menu delle impostazioni, selezionare la voce More Tools e poi Show this page with Internet Explorer. Cliccate sul pulsante per attivare la modalità Internet Explorer su quella scheda.
Come utilizzare Explorer?
Per aprire Internet Explorer 11, selezionaStart e immetti Internet Explorer nella casellaCerca. Seleziona Internet Explorer (app Desktop) dai risultati. Se non riesci a trovare Internet Explorer nel tuo dispositivo, lo dovrai aggiungere come una funzionalità. Seleziona Start > Cerca , e scrivi funzionalità Windows.
Quando accendo il pc si apre Edge?
Nella scheda Avvio troverete tutti i programmi configurati per aprirsi automaticamente all’avvio del sistema. Scorrete l’elenco fino ad individuare Microsoft Edge, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e scegliete la voce “Disabilita“. Edge ora non potrà più avviarsi da solo all’accensione del PC.
Come impostare Internet Explorer come browser predefinito su Windows 10?
Impostare Internet Explorer come browser predefinito
- Apri Internet Explorer, seleziona il pulsante Strumenti, quindi scegli Opzioni Internet.
- Seleziona la scheda Programmi e quindi scegli Predefinito.
- Seleziona OK e quindi chiudi Internet Explorer.
Come puoi disinstallare Internet Explorer?
Se utilizzi Windows 10, puoi raggiungere disinstallare Internet Explorer anche recandoti in Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio che si trova nel menu Start), cliccando sull’icona App e selezionando prima la voce App e funzionalità dalla barra laterale di sinistra e poi quella Funzionalità facoltative, nella schermata successiva.
Come riavviare Internet Explorer?
Nella finestra che si apre, apponi il segno di spunta accanto alla voce relativa a Internet Explorer e clicca prima sul pulsante OK e poi su Riavvia ora per riavviare il sistema e ripristinare il browser. Se utilizzi Windows 10, puoi raggiungere disinstallare Internet Explorer anche recandoti in Impostazioni
Come ripristinare Internet Explorer dalla Start Screen?
Se utilizzi Windows 8 e improvvisamente è scomparsa l’icona di Internet Explorer dalla Start Screen, questa procedura ti permetterà anche di riportare lo storico browser di Microsoft in quest’ultima. Per ripristinare Internet Explorer come predefinito, non devi far altro che avviare il browser, cliccare sull’icona dell’ ingranaggio collocata in
Come effettuare il ripristino di Internet Explorer alla versione precedente?
Per effettuare il ripristino di Internet Explorer alla versione precedente, clicca sul pulsante Start di Windows (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), digita “pannello di controllo” nel menu che si apre e seleziona la prima occorrenza, in modo da accedere al Pannello di controllo.