Come aprire un programma scaricato su Mac?
Se hai scaricato il file di installazione di un programma, ma non riesci ad aprirlo perché il Mac non permette di usare software proveniente da sviluppatori non certificati, accedi alla cartella “Download” usando la finestra di Finder, seleziona il file con il tasto destro del mouse e scegli l’opzione “Apri”.
Come aprire un file scaricato da internet su Mac?
In Preferenze di Sistema, fai clic su Sicurezza e Privacy e poi su Generali. Fai clic sul lucchetto e inserisci la password per apportare modifiche. Seleziona App Store sotto l’intestazione “Consenti app scaricate da”.
Come aprire un file di testo su Mac?
Aprire i documenti in TextEdit sul Mac
- Nell’app TextEdit sul Mac, scegli File > Apri.
- Seleziona il documento, quindi fai clic su Apri. Se il documento è archiviato in iCloud Drive, seleziona TextEdit nella sezione iCloud della barra laterale, quindi fai doppio clic sul documento.
Come installare un programma scaricato sul Mac?
Per installare il programma, dovrai semplicemente trascinarlo nella cartella Applicazioni. Se accanto alla finestra non è presente la barra laterale con la dicitura Applicazioni, fai doppio click sul nome del applicazione. A questo punto apri il lounchpad e clicca sull’applicazione appena installata.
Come vedere tutti i programmi installati sul Mac?
Sul Mac tutte le applicazioni sono all’interno della cartella “Applicazioni”. Altrimenti per cercarla usa Spotlight ricercando il nome “Applicazioni”, oppure fai doppio click sull’icona dell’hard disk sulla scrivania. Ogni volta che installerai un qualsiasi programma esso verrà inserito all’interno di questa cartella.
Come faccio a scaricare PDF da internet su Mac?
Se vuoi scaricare un file PDF collegato in Safari sul Mac, ciò equivale a scaricare qualsiasi altro elemento collegato in Safari sul Mac: Fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento al file PDF e selezionare “Scarica file collegato come”.
Come salvare una pagina web in PDF su Mac?
Salvare PDF e immagini in Anteprima sul Mac
- Nell’app Anteprima sul Mac, apri un PDF o un’immagine.
- Scegli File > Salva, inserisci un nome, seleziona un formato file, quindi scegli dove salvare il documento.
- Fai clic su Salva.
Come aprire un File Word su Mac?
C’è un altro modo per aprire e modificare i file . docx o . doc su Mac: usare l’applicazione (gratuita) Pages.
- Clicca il tasto destro del mouse sul file.
- dal menu contestuale che appare selezione “Pages”
- il file .docx o .doc si apre.
Come aprire un documento Word su Mac?
Aprire un documento sul Mac: Per un documento di Pages, fai doppio clic sul nome o sulla miniatura del documento oppure trascinalo sull’icona di Pages nel Dock o nella cartella Applicazioni. Se disponi di un file di Word, trascinalo sull’icona di Pages (facendo doppio clic apriresti Word, se l’app è installata).