Sommario
Come segnalare un guasto al telefono fisso?
Uno dei primi sistemi consiste nel chiamare da rete fissa il numero 187, sempre attivo e utile anche in caso di segnalazione o guasti sulla linea. I clienti possessori di partita iva possono invece fare riferimento al numero telefonico 191 dall’italia e +39 3344191 dall’estero.
Chi ripara la linea telefonica?
Puoi ottenere assistenza telefonica contattando il numero 187 se sei un cliente residenziale, oppure il numero 191 se sei un cliente business. Segnalazione tramite fax –> se preferisci, puoi contattare l’operatore anche via fax, utilizzando il numero verde gratuito 800.000.187.
Come comunicare un guasto?
803.500 risponde ad ogni tua esigenza. Il numero verde utilizzato fino ad oggi per segnalare un guasto o un pericolo, è attivo anche per rispondere a tutte le richieste di informazioni relative a servizi e pratiche di competenza del Distributore.
Come segnalare guasto Telecom da cellulare?
Per contattare l’assistenza tecnica Tim chiama il 187 (rete fissa), il 119 (mobile), o il 191 (business e P. IVA). Gli operatori rispondono ogni giorno dalle ore 7:00 fino alle 23:00.
Come fare reclami alla Tim fisso per disservizio?
La segnalazione può avvenire online o per via telefonica. Il numero da chiamare è il 187, attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per i clienti business, il numero da digitare è il 191, mentre per quelli TIM è il 119.
Che fare se TIM non ripara guasto?
– Chiamare Tim Telecom Il 187 è il numero da chiamare quando si vuole fare una segnalazione guasti Telecom per la rete fissa. È attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative e per assistenza tecnica 24h su 24h.
Come parlare con un operatore 191?
Chiamare il 191 Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto: 1 per le offerte commerciali. 2 per assistenza tecnica o per segnalare un guasto.
Come fare se Internet non funziona?
La prima cosa da fare se il Wi-Fi funziona ma non c’è connessione a Internet è quella di riavviare il router. È possibile, infatti, che il router abbia qualche problema momentaneo nella comunicazione con il tuo ISP (Internet Service Provider, cioè il gestore con cui hai fatto l’abbonamento a Internet).
Come parlare con operatore TIM per linea fissa?
Dall’Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall’estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.