Sommario
Come sbiancare le ascelle con il bicarbonato?
BICARBONATO PER SCHIARIRE LE ASCELLE CON UNO SCRUB NATURALE Per schiarire le ascelle con il bicarbonato proviamo a mescolarne un paio di cucchiaini con acqua tiepida, fino a ottenere una pasta densa. Si procede poi applicando la pasta di bicarbonato sulle ascelle, massaggiando a fondo per rimuovere la pelle morta.
Come schiarire alone ascelle?
Questa la ricetta:
- Mescolare 1 cucchiaio di polpa di cetriolo con 2 gocce di limone.
- Applicare il composto ottenuto ogni 3 giorni sulle ascelle e lascialo agire per 20 minuti.
- Rimuovere il composto con un batuffolo di cotone imbevuto di latte.
- Le ascelle appariranno più chiare già dopo la seconda applicazione.
Come si fa a togliere il giallo sotto le ascelle delle magliette?
Prendete, quindi, 5 cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di acqua. Mescolate i due ingredienti e versate la soluzione sulla macchia gialla da rimuovere. Strofinate delicatamente e lasciate agire per circa mezz’ora. Dopodiché, risciacquate la maglia e lavatela in acqua fredda: sarà di nuovo bianca splendente!
Come togliere le incrostazioni di deodorante dalle magliette?
Usa 200 g di sale, mezzo litro di aceto, mezzo litro di acqua calda e 15 ml di detersivo liquido per i piatti. Lascia il tessuto macchiato in ammollo per 1-2 ore, dopodiché lava l’indumento come d’abitudine.
Come togliere le macchie di deodorante dalle maglie?
Un altro rimedio molto efficace è preparare una soluzione a base di aceto bianco ed alcool. Basterà unire mezzo bicchiere dell’uno a mezzo bicchiere dell’altro e aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tamponiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione la zona macchiata.
Come togliere le macchie gialle sotto le ascelle delle camicie?
Quali sono le quantità di bicarbonato di sodio?
Il bicarbonato di sodio è prodotto in quantità di 100.000 tonnellate annue con il metodo Solvay: solo piccole quantità sono prodotte dalla pietra minerale sciolta in acqua e poi trattata con anidride carbonica (il bicarbonato di sodio poi precipita in forma solida).
Come sciogliere il bicarbonato nell’acqua?
1 cucchiaino di bicarbonato. 100 ml di acqua distillata. 2 gocce di olio essenziali di lavanda. 3 gocce di olio essenziale di limone o arancia. Mescolate insieme tutti gli ingredienti, facendo attenzione a sciogliere per bene il bicarbonato nell’acqua e il gioco è fatto.
Quali sono gli effetti collaterali del bicarbonato?
Eventuali effetti collaterali. Come per qualsiasi altro “farmaco”, è consigliabile non eccedere e stare attenti ad eventuali effetti indesiderati. Nel caso del bicarbonato questi effetti possono andare dalla sete, ai crampi, a formazione di gas nello stomaco.