Come togliere le macchie di caffè dalle tazzine?
Dopo aver lavato la nostra tazza con un normale detergente per piatti, applicheremo la pasta di bicarbonato sul fondo e la lasceremo agire per qualche minuto, poi strofiniamo con una spugna morbida. In pochi minuti il potere sbiancante e leggermente abrasivo del bicarbonato avrà rimosso la macchia.
Come far tornare bianche le tazze?
Metti a bagno la tazza in acqua e candeggina. Immergi la tazza e lasciala tutto il tempo necessario affinché le macchie scompaiano, un’ora o tutta la notte. In alternativa, puoi strofinare con una spugna abrasiva finché la tazza non torna pulita.
Come togliere le macchie di te dalle tazze di porcellana?
Lava la tazza con il detersivo per piatti abituale e sciacquala. Dopodiché, applica la pasta di bicarbonato sul fondo e lasciala agire per venti minuti. Prendi una spugnetta non abrasiva e strofinala. In pochi minuti il potere sbiancante e leggermente abrasivo del bicarbonato avrà rimosso la macchia.
Come togliere il nero del The dalle tazze?
Consigli
- Puoi anche immergere la tazza macchiata nell’aceto bianco. Questo è in grado di eliminare le macchie di tè, caffè e i depositi di calcare dell’acqua.
- In alternativa al bicarbonato puoi usare il sale, se lo desideri.
- Anche un dentifricio in pasta funziona bene.
Come togliere le macchie sui piatti di ceramica?
Un primo modo per sbiancare la ceramica consiste nell’utilizzare dell’acqua calda, in cui si può aggiungere anche dell’aceto, se lo sporco è particolarmente ostile. L’operazione conviene farla con un panno imbevuto, dopodiché un risciacquo sotto l’acqua corrente la fa ritornare bianca e splendente.
Come pulire sanitari ceramica opaca?
Per la pulizia ordinaria dei sanitari opachi, di conseguenza, è meglio utilizzare un detergente delicato specifico per sanitari in ceramica opaca oppure una semplice soluzione di alcool puro o ammoniaca diluiti in acqua.