Sommario
Cosa fare se i pop corn non scoppiano?
Cosa fare se i pop corn non scoppiano? Basta reidratare i chicchi inesplosi, mettendoli a bagno in un contenitore chiuso con poca acqua (un cucchiaio d’acqua ogni 250 grammi di mais). Lasciateli lì per qualche giorno, senza dimenticarvi però di scuoterli almeno due o tre volte al dì.
Perché il pop corn scoppiano?
Lo scoppio dei chicchi di mais si deve alla repentina espansione dell’amido al loro interno, a contatto col calore: quando scoppia – sempre verso il basso, perché il calore è maggiore sulla parte inferiore del chicco – si produce la tipica reazione che fa saltare il chicco di mais verso l’alto, come si può vedere in …
Come fare i pop corn senza microonde?
Come fare i pop corn in casa in padella o pentola
- Mettere pochi cucchiai d’olio nella pentola e scaldarli a fuoco medio-alto.
- Mettere 3 o 4 chicchi di mais nell’olio e coprire con il coperchio.
- Quando i chicchi scoppiano (non aprire mentre stanno ancora scoppiando!) aggiungerne una manciata in uno strato uniforme.
Come fanno a scoppiare i pop corn?
Come essiccare il mais per pop corn?
Si asciugano stendendole su un foglio di carta in un locale ventilato, in un essiccatore elettrico (a una temperatura di 40 gradi) o in un forno con la porta aperta. Conserva la seta di mais in sacchetti di tela.
Come far scoppiare tutti i pop corn al microonde?
Inserite il sacchetto nel microonde e cuocete i POP CORN IN BUSTA per 3 minuti e mezzo a 750w. Quando sentirete gli ultimi chicchi scoppiare, spegnete il microonde. Versate i POP CORN IN BUSTA AL MICROONDE dentro una ciotola e serviteli.
Come far aprire tutti i popcorn?
Un segreto per realizzare pop corn senza bruciature e sprechi è quello di tenere sotto controllo la temperatura: per una apertura di quasi la totalità dei chicchi, la temperatura dovrebbe rimanere costante a 180°.
Perché il mais non scoppia?
Quando la temperatura all’interno del chicco supera la temperatura di ebollizione, parte dell’acqua del pericarpo si trasforma in vapore. La struttura esterna del guscio ne impedisce la fuoriuscita facendo aumentare la pressione interna.
Come viene essiccato il mais?
Molto spesso su scala industriale, il mais viene essiccato sulla pannocchia. Per questo, viene utilizzato un essiccatore per cereali a camera. Il processo avviene a temperature da +35 a + 50 ° C. La rimozione di 1 kg di umidità richiede circa 8,5 MJ di energia termica.
Quando si macina il mais?
Il mais, per scopo alimentare, si macina quando i chicchi sono ormai secchi e la pianta è morta (per scopo zootecnico non è sempre così). Visto che le cariossidi, i chicchi, hanno poca acqua, devono essere in qualche modo “ricostituiti” per poter essere consumati, e il metodo più comune in assoluto è la bollitura.
Come si cuociono i pop corn in microonde?
Con SACCHETTO DI CARTA: Inserite il sacchetto nel microonde e cuocete i POP CORN IN BUSTA per 3 minuti e mezzo a 750w. Quando sentirete gli ultimi chicchi scoppiare, spegnete il microonde. Versate i POP CORN IN BUSTA AL MICROONDE dentro una ciotola e serviteli. Se volete, aggiustate di sale o di zucchero.
Come fare i popcorn in busta?
Veloce e pratico, ecco il modo per fare dei gustosi popcorn in casa, senza sporcare nulla! Mette in semi nella busta di carta del McDonald’s e la chiude bene, poi li lascia cuocere nel microonde per 3 minuti. Eccoli pronti per essere gustati!
Quanti pop corn a persona?
La porzione media di popcorn “al naturale” usati come snack è di circa 20-40 g (75-150 kcal).
Come salare i pop corn in padella?
IL SALE: Potete usare il burro già salato se vi piacciono un pò sciapi (perché il burro salato non lo è poi molto) oppure aggiungete del sale dopo che il burro si è attaccato ai popcorn, continuando ad agitare energicamente. Metteteli infine in una grande ciotola e mangiateli immediatamente.