Sommario
Dove si possono portare le medicine iniziate ma non scadute?
I farmaci donati sono consegnati agli enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Possono essere recuperati farmaci non scaduti, con almeno 8 mesi di validità, correttamente conservati nella loro confezione primaria e secondaria originale integra.
Cosa fare dei farmaci inutilizzati?
I cittadini possono donare le confezioni di medicinali inutilizzati, in corso di validità, ancora integri e correttamente conservati alle: Organizzazioni non lucrative aventi finalità di assistenza sanitaria perché provvedano direttamente al loro utilizzo.
Chi raccoglie farmaci non scaduti?
Ponendo attenzione a questo grido d’aiuto, però, scopriamo delle realtà davvero preziose. Onlus come il Banco farmaceutico, infatti, si occupano di raccogliere i farmaci non scaduti, che altrimenti andrebbero sprecati, per redistribuirli a chi non può permetterseli.
Dove vendere medicinali?
La vendita di medicinali e prodotti farmaceutici mediante i servizi di ecommerce è consentita solo a farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali che hanno già ottenuto la licenza e l’autorizzazione da parte del ministero della Salute alla vendita sul territorio mediante i canali offline.
Dove vendere farmaci?
In Italia è possibile l’ecommerce per i farmaci senza obbligo di prescrizione (Sop) e i farmaci da banco (Otc), presenti in un apposito elenco disponibile sul sito dell’Aifa. È vietata invece la vendita sul web dei farmaci che necessitano di ricetta medica, per i quali è possibile l’acquisto solo in farmacie fisiche.
Dove portare medicinali non scaduti a Milano?
Quindi vi chiediamo di consegnare i farmaci che non utilizzate, non scaduti e integri, al Centro Raccolta di via Vallazze 113 a Milano. Qui, da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 troverete i volontari di Opera San Francesco che vi accoglieranno e ritireranno le donazioni. Grazie a tutti!