Sommario
Come individuare la bobina difettosa?
SINTOMI DI UN BOBINA DI ACCENSIONE DIFETTOSA: SINTOMI
- Il motore non si avvia.
- Il veicolo ha mancanze di accensione.
- Cattiva accelerazione o calo di potenza.
- La centralina del motore commuta su funzionamento d’emergenza.
- Si accende la spia di controllo del motore.
- Viene memorizzato un codice di guasto.
Quando sostituire la bobina di accensione?
La bobina di accensione dell’auto dovrebbe durare circa 100.000 miglia o più. Avrai una riduzione del chilometraggio del gas quando la bobina inizia a guastarsi e diventa meno in grado di trasferire potenza.
Come fa la centralina motore a capire se vi sono delle mancate accensioni?
Avvia il motore osservando il cercafase. Chiedi a un amico di accendere il veicolo mentre tieni d’occhio lo strumento; se la luce lampeggia, dovresti: Ispezionare tutto il cavo negativo fino al modulo di accensione alla ricerca di rotture; se noti dei danni, devi ripararli.
Come si brucia la bobina?
La causa principale della bruciatura della bobina di accensione è l’invecchiamento del materiale isolante. Pertanto, è possibile far sì che la tensione rompa lo strato isolante, quindi la bobina di accensione si brucia e si verifica un cortocircuito.
Quanto costa bobina?
È possibile acquistare una nuova bobina di accensione a partire da circa 25 EUR. Trasformatori di accensione di alta qualità di marchi noti come BOSCH o MAGNETI MARELLI costano tra i 35 e i 50 euro. Insieme alle candele e ai cavi nuovi, l’auto può ripartire e circolare in modo affidabile in qualsiasi momento.
A cosa serve la bobina di accensione?
Un bobina d’accensione è un trasformatore situato all’interno di un motore a combustione interna che permette la generazione di una differenza di potenziale atta ad indurre scariche elettriche attraverso le candele.