Sommario
Come evitare umidità in frigorifero?
Per abbattere l’umidità in un frigorifero basta una ciotola di plastica, come quelle del mascarpone, piena a metà di sale grosso da cucina. Volendo si possono aggiungere anche poche gocce di aceto. Il sale è igroscopico e assorbirà l’umido.
Cosa fare quando il sale si inumidisce?
Aggiungere qualche chicco di riso nella saliera. Esso assorbirà l’umidità, mantenendo il sale asciutto.
Come si deve svuotare il frigorifero?
Solitamente, il foro di scolo è posto nella parte inferiore del frigo, perciò, per riuscire a raggiungerlo e ispezionarlo, si deve svuotare del tutto l’elettrodomestico. Se il foro è ostruito, infatti, potrebbe anche rendersi necessario pulire il frigorifero per evitare che eventuali residui vadano ad ostruirlo nuovamente;
Come si condensa l’umidità nel frigorifero?
L’umidità naturalmente contenuta nell’aria si condensa e va ad accumularsi nei punti più freddi del frigo, prima fra tutti la parete posteriore dell’elettrodomestico. Vediamo le possibili cause e soluzioni di un problema assai frequente: il frigorifero fa ghiaccio all’interno.
Quali sono le cause della formazione di ghiaccio sulla parete posteriore del frigorifero?
Una delle cause più frequenti della formazione di ghiaccio sulla parete posteriore del frigorifero è nella regolazione sbagliata di questo strumento: soprattutto in estate, con il frigo pieno ed il piacere di avere sempre cibi e bevande freddi, può capitare di impostare il termostato ad una temperatura troppo bassa.
Come posso sostituire la prolunga del frigorifero?
Se stai usando una prolunga fra la presa di corrente e la spina del frigorifero, staccala. Questa potrebbe essere danneggiata o non funzionante. Prova a collegare direttamente l’elettrodomestico alla presa nel muro; se il frigorifero torna a funzionare, allora il problema è proprio la prolunga e devi sostituirla. 3