Sommario
Cosa vuol dire F1 nella caldaia?
F1 o F4 Guasto accensione Mettere la caldaia fuori servizio. Attendere 5 secondi poi rimettere la caldaia in servizio. Se il guasto persiste, contattare un tecnico qualificato. F2 Mancata estrazione o aspirazione dell’aria.
Come ripristinare la caldaia?
Nella gran parte dei modelli di caldaie alimentate a gas si dovrà tenere premuto la spia rotonda, quella che segnala l’arresto momentaneo della caldaia, per almeno 5 secondi e quindi rilasciare il pulsante. Resettare la caldaia è un’operazione semplice che risolve numerose anomalie.
Cosa significa f2 sulla caldaia?
l’errore f2 (non riesce a scaricare i fumi).
Come si resetta una caldaia Saunier Duval?
Caldaia Hermann Saunier Duval: blocco Il tasto RESET: ricorrere al tasto Reset della caldaia rappresenta in genere la prima operazione tentare. Se il blocco è temporaneo, premendo il tasto Reset il sistema potrebbe riattivarsi.
Come mai non partono i termosifoni?
Nella maggior parte dei casi, quando i termosifoni non si scaldano la causa è da ricercare nella presenza di bolle d’aria nei caloriferi o nel circuito degli stessi. Qui puoi agire facilmente con una procedura di sfiato dei termosifoni. Ti consiglio di sfiatare i termosifoni quando la caldaia è spenta da almeno un’ora.
Perché la caldaia va in reset?
Quando una caldaia va in blocco, è possibile ripristinarla effettuando il reset. Se, ad esempio, c’è una circostanza esterna che ne impedisce un funzionamento sicuro, il generatore può spegnersi automaticamente e per riattivarlo è necessario eseguire il cosiddetto “reset della caldaia”.
Come faccio a far funzionare la caldaia?
Un altro elemento importante da tenere in considerazione per accendere la caldaia è dato dalla manopola che indica la funzionalità della caldaia. In particolare devi verificare che questa sia correttamente posizionata sul simbolo estate inverno. A questo punto tieni premuto il tasto verde per almeno 2 minuti.