Sommario
Che cosa sono i metameri lombari?
I metameri lombari sono quelli più trattati per allentare contratture nella zona lombare, visto che, in genere, molte persone affermano di avvertire sui nervi le relative fitte da contrattura muscolare almeno una volta al giorno.
A cosa serve la metameria?
Il massaggio connettivale metamerico è un trattamento molto efficace , che va a lavorare in profondità e produce benefici che si irradiano a tutto il corpo. Può essere utile per alleviare il mal di schiena, i dolori addominali, i dolori relativi alle articolazioni e cosa […]
Cosa sono metameri dorsali?
I metameri dorsali sono per definizione tutti i metameri che attraversano la fascia dorsale ovvero toracica, corrispondente all’area attraversata da 12 vertebre. I primi metameri dorsali hanno inizio dove terminano i metameri cervicali (metameri cervico dorsali) e terminano prima dei metameri lombari.
Come si definisce il termine metameri?
Con il termine metameri vengono individuate delle fasce orizzontali lungo la colonna vertebrale, cervicale esclusa, che coinvolgono due vertebre ciascuna, per intenderci, ogni due vertebre identifichiamo un metamero.
Metameri lombari. Che cosa sono i metameri lombari e che zona va ad interessare? Interessano proprio la zona bassa della schiena, provocando dolori molto acuti ed improvvisi, non solo dovuti ad una scorretta postura ma anche in seguito ad uno sforzo eccessivo oppure un movimento errato.
Che cosa sono i metameri coccigei?
Metameri coccigei. Che cosa sono i metameri coccigei ed in che zona provocano dolore? La zona metamerica interessata è proprio quella del coccige. I metameri provocano dolori, dovuti alla compressione diretta, quando ci alza da seduti. In alcuni casi può essere talmente acuto da compromettere le regolari attività quotidiane, come piegarsi o
Che cosa sono i metameri vertebrali?
Metameri vertebrali. Che cosa sono? I metameri vertebrali sono delle tensioni alle vertebre estremamente diffuse. Anche in questo caso la causa è da addebitare ad una vita sedentaria ma, anche agli sbalzi di temperatura troppo repentini ed all’umidità nell’aria. Un buon massaggio può favorire la distensione dei muscoli e quindi dare sollievo.