Sommario
A cosa serve il toner viso?
Utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, il tonico consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente e l’untuosità in eccesso. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.
Quando si applica il toner?
In linea di massima, andrebbe applicato mattina e sera. Al mattino, il tonico aiuta a rimuovere il sebo prodotto durante la notte e a riequilibrare il pH della pelle. Di sera, aiuta a completare la detersione rimuovendo residui di sporco, trucco o impurità che sono stati trascurati dal detergente.
A cosa serve il tonico e quando va messo?
Il tonico è il prodotto ideale da applicare a fine pulizia del viso rimuovendo in modo semplice ed efficace i resti del makeup che possono essere rimasti anche dopo la detersione classica. Inoltre vi sono prodotti in grado di stimolare la sintesi di collagene e rigenerare le cellule cutanee in modo naturale.
Come applicare il tonico senza dischetti?
“Unite i palmi per distribuire il tonico uniformemente e successivamente appoggiate i palmi sul viso esercitando una lieve pressione. Appoggiate i palmi sulle guance e successivamente appoggiate un palmo sulla fronte e uno sul mento.
Come e quando si usa il tonico?
Applica il tonico sul viso deterso con un dischetto di cotone riutilizzabile, picchiettando delicatamente. Usalo su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.
Cosa si mette prima la crema o il siero?
Applica sempre il siero rispettando l’ordine corretto: dopo la detersione, ma prima della crema idratante. “Il siero deve sempre essere applicato prima della crema idratante poiché ha una concentrazione più elevata di ingredienti attivi che vengono fissati dalla crema idratante”, spiega Christabel.
Quando si applica il siero sul viso?
Il siero viso va applicato dopo la detersione e prima della crema idratante, in modo da potenziarne gli effetti, escludendo la zona del contorno occhi che deve essere trattata con creme ad hoc.
Cosa fare dopo Acqua micellare?
Dopo aver applicato l’acqua micellare, insistendo in particolar modo sulla zona del contorno occhi e delle labbra, passa il latte detergente e infine il tonico per rimuovere le ultime tracce di trucco e impurità.
Cosa mettere Dopo l acqua micellare?
L’importante è sempre passare il tonico dopo l’acqua micellare e poi idratare la pelle.
Come applicare il tonico con le mani?
Come applicare correttamente il tonico?