A quale continente appartiene il Niger?
AfricaNiger / ContinenteL’Africa è un continente del pianeta Terra, il terzo per superficie, attraversata dall’equatore e dai tropici del Cancro e del Capricorno e, quindi, caratterizzata da una grande varietà di climi e ambienti, come deserti, savane e foreste pluviali. Insieme all’Eurasia, forma il cosiddetto Continente Antico. Wikipedia
Perché il Congo è diviso?
I due paesi sono separati a ovest proprio dal fiume Congo che da poi origine al nome dei due stati. Il confine separa diverse etnie ed è spesso teatro di migrazioni. La Repubblica Democratica del Congo è da oltre 20 anni in guerra civile con seri problemi di conflittualità etnica e di stabilità politica.
Qual è la foresta pluviale?
La foresta pluviale è una foresta caratterizzata da elevata piovosità e per definizione si considera tale con un minimo di precipitazioni annue comprese tra i 1.750
Qual è la quantità massima di pioggia in una foresta pluviale?
In alcune foreste la quantità di pioggia annuale può raggiungere persino il valore di 11.000 mm, anche se nella maggior parte delle zone è di 2.500 mm. Il termine che meglio esprime le condizioni di questa foresta è, dunque, “ pluviale “.
Qual è la causa della distruzione della foresta pluviale?
Deforestazione della foresta pluviale. Ogni anno una superficie di foresta pluviale superiore alle dimensioni di uno stato come il New Jersey viene abbattuta e distrutta per sempre. La distruzione della foresta pluviale è causata essenzialmente da una solo causa: l’uomo.
Quali sono le foreste pluviali tropicali?
Le foreste pluviali tropicali coprono però soltanto il 10% della superficie terrestre (1,2 milioni di ettari) eppure ospitano più del 70% di tutte le specie viventi sul pianeta. Infatti in una foresta pluviale tropicale si trova la più grande varietà di piante e animali esistente in natura.
https://www.youtube.com/watch?v=nhaF9kjhmNM