Sommario
Come sostituire il brodo?
Se il brodo non c’è possiamo sostituirlo con centrifughe e succhi di verdura e frutta. Un esempio può essere il risotto al limone che si prepara con il succo ottenuto da un limone spremendolo o attraverso l’estrattore.
Cosa usare al posto della pastina?
Una pappa alternativa alla pastina è sicuramente il riso. Si presta a molti tipi di ricette – da quelle più liquide a dei semplici sformatini – e si può dare già a partire dai 7/8 mesi, quindi in sostanza subito dopo i primi assaggi.
Cosa c’è nella schiuma del brodo?
In genere la risposta più comune è “per sgrassarlo e per togliere le impurità” oppure “per ottenere un brodo più limpido possibile” o magari entrambe le risposte. Quindi, riassumendo, a noi hanno insegnato a schiumare il brodo perché quella “schiuma” che togliamo contiene le proteine della carne e i grassi.
Cosa posso usare al posto del brodo vegetale?
Il dado può essere sostituito anche da un mix di erbe aromatiche e spezie quali: aglio, cipolla, basilico, prezzemolo, timo, rosmarino, salvia, menta. Non solo: per realizzarne uno possono essere utilizzati anche origano, maggiorana, semi di finocchio, pepe e peperoncino.
Cosa mettere al posto del brodo vegetale?
Se non avete il brodo vegetale o volete personalizzare il gusto di una ricetta, ecco alcuni dei migliori sostituti possibili.
- Cubetti di brodo. I cubetti di brodo sono disponibili in tutti i tipi di sapori.
- Brodo di pollo o di manzo.
- Brodo di erbe.
- Acqua.
Come mantenere calda la pappa del bimbo?
È sufficiente versare un po’ di acqua calda nel serbatoio per mantenere la pappa calda e appetitosa in modo naturale. Ideale nel periodo dello svezzamento. Il piatto superiore può essere utilizzato per raffreddare in fretta la pappa essendo dotato di uno specifico spazio destinato al raffreddamento.
Come fare con la pappa in viaggio?
Ancor più sbrigative le pappe già pronte, da scegliere a seconda dell’età del bambino: dentro c’è già tutto, farina o pastina, carne o pesce, olio, basta solo scaldare il vasetto a bagnomaria o nel microonde e poi darlo direttamente dal barattolino o metterlo in un piatto.