Sommario
Cosa posso mangiare al posto delle uova?
Alternative alle uova nella dieta
- il latte, per la colazione.
- gli spaghetti di soia, come primo.
- il tofu, come formaggio.
- lo spezzatino di soia o le polpette, come secondo.
- i germogli, come ingrediente da aggiungere all’insalata.
- la salsa di soia, come condimento.
- il gelato, come dessert.
Come sostituire gli affettati?
Le alternative agli affettati: come farcire i panini e quali contorni servire sostituendo gli insaccati di carne e gli affettati
- Il mopur. Il mopur altro non è che l’alternativa perfetta agli affettati.
- Le verdure grigliate.
- Affettato di pollo o di tacchino.
- Sgombro e tonno.
- Il tempeh.
- La farinata o la farifrittata.
Come sostituire le uova nella dieta Plank?
La dieta Plank modificata prevede, come accennavamo, qualche (blanda) sostituzione: al posto di un uovo, si può mangiare una scatoletta piccola di tonno al naturale. Gli spinaci possono essere sostituiti con cicoria o biete, così come il pane della colazione che può essere eliminato e sostituito da 3 fette biscottate.
Come sostituire le uova intere con gli albumi?
1 uovo intero = 55-60 gr. 1 tuorlo = 20 gr. 1 albume = 30 gr.
Come sostituire le uova nelle ricette?
Sostituire le uova nelle ricette potrebbe sembrare un’impresa ardua dal momento che oltre a dare più sapore alle preparazioni, le uova svolgono l’importante funzione di legare tra loro gli ingredienti e fungono anche da agente lievitante, ma in realtà vedremo come è possibile sostituirle in maniera abbastanza semplice.
Come si può sostituire un uovo con yogurt?
Un uovo può essere sostituito con metà vasetto di yogurt (circa 60g): lo yogurt è un ottimo sostituto delle uova, tra tutti gli ingredienti è il mio preferito, perchè rende l’impasto molto morbido ed umido, proprio come le uova. Questa sostituzione è perfetta per gli impasti ovvero ciambelloni, muffins, pasta frolla e non per le creme.
Come si può sostituire un uovo con amido di mais?
Un uovo può essere sostituito da 2 cucchiai di fecola di patate o amido di mais: sia la fecola di patate che l’amido di mais hanno una funzione legante e addensante e negli impasti sono perfetti per sostituire le uova.
Quale è la migliore alternativa alle uova?
Un’altra valida alternativa alle uova è sicuramente rappresentata dalla soia, che è sempre un legume, ma si presenta commercialmente sotto varie “vesti”: il latte, per la colazione. gli spaghetti di soia, come primo. il tofu, come formaggio. lo spezzatino di soia o le polpette, come secondo. i germogli, come ingrediente da aggiungere all’insalata.