Dove si trova la ghiandola pineale?
Cos’è La ghiandola pineale è una struttura cerebrale situata ai margini del terzo ventricolo, una cavità del cervello che contiene il liquor (o liquido cerebrospinale). Il liquor porta sostanze nutritive a tutto il sistema nervoso centrale ed elimina le scorie, tramite un sistema di cavità comunicanti.
Cosa fa male alla ghiandola pineale?
Il problema principale della ghiandola pineale è la calcificazione, in quanto tende ad accumulare fluoruro. Nel corso degli anni si formano dei cristalli di fosfato e la ghiandola si indurisce, causando una produzione minore di melatonina. Questo è il motivo per cui i cicli del sonno si alterano con l’invecchiamento.
Dove si trova la ghiandola pineale ea cosa serve?
Il cervello è composto da due emisferi distinti collegati da fibre. La ghiandola pineale si trova esattamente al centro, tra i due emisferi. Le sue cellule specializzate si chiamano pinealociti, sono loro le responsabili della produzione di melatonina.
Quali ormoni produce la ghiandola pineale?
melatonina
L’epifisi è una piccola ghiandola endocrina situata al centro della scatola cranica, dove costituisce gran parte dell’epitalamo. Nota anche come ghiandola pineale (per via della forma che ricalca a grandi linee quella di una pigna), l’epifisi è preposta alla sintesi ed alla secrezione di un ormone, chiamato melatonina.
Cosa mangiare per sviluppare la ghiandola pineale?
Questi includono: coriandolo, tamarindo, bacche di Goji, anguria, banane, miele, olio di cocco, semi di canapa, alghe, succo di noni, aglio, fungo Chaga, succo di limone crudo. La decalcificazione della ghiandola pineale può anche essere acquisita mangiando cibi più alcalini.
Cosa fa bene alla ghiandola pineale?
Anche l’esposizione al sole è salutare, in quanto i raggi inducono la produzione di vitamina D e della serotonina, l’ormone del buonumore attraverso cui la ghiandola pineale secerne la melatonina.
Come disintossicare la ghiandola pineale?
11 modi per decalcificare la ghiandola pineale
- Ridurre l’assunzione di carne. Le carni pesanti come il manzo o il maiale, sono di natura acida.
- Bere acqua distillata o alcalina.
- No al fluoro.
- Evitare il mercurio.
- Consuma erbe.
- Usa i cristalli.
- Non accendere lampadine fluorescenti.
- Pensa positivo.
Cosa succede quando si attiva la ghiandola pineale?
Attivare la ghiandola pineale Sonno ristoratore, buon livello di energia, umore stabile, sistema immunitario efficiente. Sono tanti gli aspetti del benessere psicofisico sui cui il corretto funzionamento della ghiandola pineale influisce.