Sommario
Quanto dura il fiore della dracena?
Fioritura e cura delle foglie La dracena fiorisce tra la primavera e l’ estate. I suoi fiori sono di colore bianco-panna o gialli, quasi mai presenti nella pianta coltivata in vaso.
Come far germogliare una dracena?
Procurati semi o talee.
- Cerca esemplari di dracena al vivaio locale.
- Immergere i semi in acqua dolce per 3-5 giorni prima di piantarli può favorire la germinazione.
- È possibile anche spostare giovani piantine intere da un vaso o da un punto del giardino a un altro.
Quando e come potare la dracena?
Non è necessario sottoporre la dracena a interventi di potatura, è sufficiente rimuovere periodicamente le foglie secche per evitare che favoriscano lo sviluppo di parassiti. Come sempre in queste operazioni, è necessario prestare attenzione ad utilizzare cesoie perfettamente pulite e disinfettate.
Quante volte fiorisce il tronchetto della felicità?
Pochi fortunati potranno ammirare la fioritura di questa pianta da appartamento che avviene ogni 10 anni e più Per far fiorire il tronchetto della felicità, bisogna bagnarlo bene da maggio a settembre. Va inoltre arricchito con un concime per piante verdi ogni 15 giorni circa.
Come e quando potare la dracena?
Quando fare talee di dracena?
Quando moltiplicare la Dracena Il periodo migliore per propagare tutte le diverse specie di Dracena è la primavera preferibilmente nei mesi di aprile o maggio, mesi in cui le temperature del giorno si aggirano intorno ai 22 -24°C.
Come si fa la talea della dracena?
Fai un taglio sotto le foglie della pianta, assicurandoti di lasciare almeno 5-6 centimetri del gambo della pianta. Le talee possono essere piantate in un vaso con terreno umido o possono essere messe in un vaso di acqua pulita. Le talee propagate in acqua richiedono poco tempo prima che le radici inizino a formarsi.
Come tagliare la dracaena?
Il momento migliore per potare le piante di dracaena è quando la pianta cresce attivamente in primavera e in estate. Se possibile, evita di tagliare la dracaena mentre la pianta è inattiva in autunno e in inverno. Assicurati che la tua lama di taglio sia affilata in modo che i tagli siano puliti e uniformi.
¿Cuáles son los cuidados de la dracena?
¿Cuáles son los cuidados de la dracena? Las dracena son un tipo de plantas que normalmente se cultivan como plantas de interior, ya que son muy sensibles al frío y aún más a las heladas.
¿Cuáles son las características de La drácena?
Según la variedad, las hojas están matizadas en distintos colores. Al crecer pierde las hojas inferiores dejando desnudo un fino tallo que suele arquearse creando efectos muy decorativos. Su fácil cultivo, colorido, finura del follaje y porte hacen de esta drácena una planta realmente decorativa y perfecta como adorno de interior.
¿Cuáles son las flores de la dracena?
Las flores son de color crema, estrelladas y forman luego un grupo. El aspecto general de la dracena le da un toque exótico a cualquier rincón. Excelente planta verde, que se adapta muy bien a un cultivo en tinajas. El dracaena es conocida por sus propiedades descontaminantes.
¿Cuál es la mejor ubicación para el Dracena?
En el interior, el dracena necesita un buen lugar con mucha luz brillante, pero sin luz solar directa que la quemaría. 2 ó 3 horas de luz solar por día son favorables para ella, si es filtrada por cortinas o persianas. Las especies Dracaena fragrans y Dracaena marginata soportan una ubicación menos brillantes, pero su crecimiento se ralentizará.