Che colore si sposa bene con il verde?
Si abbina molto bene con le tonalità calde come gli arancioni, attenzione ai gialli con alcune tonalità può risultare un po’ stridente. Ottimo anche in accoppiata con tonalità chiare e neutre. Non accostare a tinte troppo scure o rischiano di spegnere il colore ancora di più.
Cosa ci sta bene con il verde chiaro?
Il verde chiaro, color acquarello, e tutte le sue sfumature vanno benissimo con il grigio e possono sdrammatizzare facilmente un look austero. Con un pantalone grigio perla o fumo di Londra ci sta bene una camicetta verde pastello, che puoi eventualmente ravvivare con una collana in contrasto.
Cosa sta bene con il verde militare?
C’è un colore in assoluto che si abbina alla perfezione con il verde militare e si tratta dell’ocra. Due colori caldi che insieme spaccano! Essendo molto neutro il bianco e il nero sono perfetti in abbinamento al verde ma anche tonalità accese e vibranti come il rosso vivo.
Cosa abbinare al verde scuro?
Si abbina alla perfezione con i colori basic, quindi con il bianco e il nero, mentre “stona” per lo più con il blu navy e il grigio.
Come Truccarsi con un vestito viola?
Se la sfumatura del vostro abito viola è piuttosto intensa, vi consiglio di puntare su un makeup semplice e chic, con una base luminosa e una riga di eye-liner per valorizzare lo sguardo. Chi preferisce lasciare gli occhi al naturale può puntare tutto sulle labbra scegliendo un rossetto dai colori vivaci.
Come abbinare il rosso acceso al viola?
In teoria il rosso non andrebbe abbinato al blu, al giallo, all’arancio ed al viola. In realtà, il rosso acceso sta molto bene con il blu navy ed il rosso bordeaux va d’amore e d’accordo con il viola profondo. Una combo super chic è rosso e rosa cipria. Un abbinamento super trendy invece, per le più audaci e coraggiose, è rosso e fucsia.
Come si sposa il rosso con i colori scuri?
Un colore deciso e carico, che si sposa bene con i colori scuri, con il bianco e con il nero. In teoria il rosso non andrebbe abbinato al blu, al giallo, all’arancio ed al viola. In realtà, il rosso acceso sta molto bene con il blu navy ed il rosso bordeaux va d’amore e d’accordo con il viola profondo.
Qual è il colore complementare del verde?
Il Verde e il suo Colore Complementare. Hai idea di quale sia il complementare del verde? Il Rosso! Solo che Rosso e Verde ricorda un po’ troppo il Natale e per questo ti consiglio di scegliere una gradazione di verde meno forte per trovare come suo complementare un bordeaux o magari anche un rosa!