Come contestare multa rifiuti?
Puoi fare un Ricorso al Giudice di Pace. Se non vinci il ricorso ti rimborsiamo il costo della redazione del ricorso fatto dal nostro avvocato. Per maggiori informazioni visita questa pagina: Ricorsi Multe Online (su questa pagina potrai scegliere la tipologia di ricorso e acquistarla direttamente dal sito).
Come annullare un verbale in autotutela?
L’istanza in autotutela, firmata dal ricorrente, va presentata all’ufficio o comando di polizia che ha emesso il verbale:
- tramite posta elettronica certificata.
- a mezzo di lettera raccomandata.
- o consegnando il ricorso direttamente all’ufficio competente.
Quando è possibile contestare una multa?
Bisogna prestare massima attenzione anche a quando contestare una multa. Il nostro Codice della Strada prevede infatti termini ristretti. La presentazione del ricorso multe davanti al Giudice di Pace è possibile entro 30 giorni dalla notifica o dall’accertamento, mentre si potrà ricorrere al Prefetto entro 60 giorni.
Quanto costa la multa per la spazzatura fuori orari?
In particolare, la multa va dai 25 ai 155 euro per chi utilizza i contenitori per depositare materiali diversi da quelli indicati dal gestore della raccolta. Multa per chi getta la spazzatura fuori orario La multa va dai 25 ai 155 euro anche per chi deposita i sacchetti in orari diversi da quelli indicati dal Comune.
Quando è possibile contestare una multa autovelox?
Il nostro Codice della Strada prevede infatti termini ristretti. La presentazione del ricorso multe davanti al Giudice di Pace è possibile entro 30 giorni dalla notifica o dall’accertamento, mentre si potrà ricorrere al Prefetto entro 60 giorni. Come contestare una multa autovelox
Quanto costa un ricorso per abbandono di rifiuti o errato conferimento?
Se hai preso una multa per abbandono di rifiuti o errato conferimento, puoi proporre un ricorso con noi. Un nostro avvocato scriverà il tuo ricorso entro pochissime ore e ti dirà come presentarlo (puoi consegnarlo a mano o tramite posta). Il ricorso costa solo 39€ + iva e se non vinci, ti rimborsiamo! Puoi fare un Ricorso al Giudice di Pace.