Sommario
Come proteggere il parquet dalle sedie?
Acquista un tappetino per sedie girevoli su rotelle In particolar modo sono a rischio i pavimenti in legno e quelli in marmo. Non fidatevi della resistenza del vostro pavimento, prima di rigare il parquet e di creare una macchia opaca sul marmo appena levigato e lucidato, proteggetelo con un copripavimento.
Cosa mettere sotto le sedie per non rovinare il parquet?
Per la protezione del parquet i materiali che possiamo utilizzare sono svariati, dal cartone ondulato doppio, rotoli di feltro o guaina felpata con sopra uno strato di cartone, per i mobili e le sedie è sempre consigliabile utilizzare dei feltrini (gommini) da incollare prima di scaricare i mobili sul parquet.
Cosa mettere sotto i mobili per non rovinare il parquet?
Se però volete spostarli da soli , per lo meno, per non rovinare il parquet è bene utilizzare una coperta o un vecchio maglione, da inserire sotto il mobile per poi trascinarlo lentamente. Le ante e i cassetti dei mobili è bene o rimuoverli o fissarli con del nastro adesivo, in modo da non muoversi durante il viaggio.
Cosa fare per un parquet rovinato?
Sciogliete lo stick di cera con un accendino facendola gocciolare all’interno del graffio. Dopo pochi minuti la cera sarà asciutta; Utilizzando sempre la carta abrasiva, molto delicatamente, cercate di uniformare la superficie, rendendola più omogenea possibile; Attendete un giorno e poi passate alla lucidatura.
Come arredare intorno al camino?
Una buona idea è quella di attrezzare la parete dove è collocato il camino, con delle mensole, anche in cartongesso. Quadri, lumi, candelabri, stampe e specchi, stanno bene sopra il camino, ma anche un televisore LED può essere posto sopra il focolare per dare un pizzico di moderno al salotto.
Come coprire il parquet per il cane?
Optare per una finitura opaca sarà la scelta vincente: anche con il riflesso della luce, non saranno evidenziati punti rovinati del parquet. Consigliamo anche un eventuale trattamento aggiuntivo, con cere e oli naturali per impermeabilizzare il pavimento e valorizzare e proteggere il legno.