Sommario
Cosa si intende per stalla?
La stalla (dal latino stabulum, i) è un edificio adibito a luogo di ricovero per animali. In particolar modo per “stalla” spesso si intende il luogo adibito alla manutenzione, foraggiatura e riposo dei bovini. Per altri animali da fattoria la stalla assume nomi precisi:
Quali sono le tipologie di stalla per bovini?
Per i bovini si distinguono due principali tipologie di stalla: a stabulazione fissa, dove gli animali occupano sempre lo stesso spazio (detto posta) e sono legati ad una rastrelliera, e a stabulazione libera, forma di stabulazione più diffusa, dove I bovini sono liberi di muoversi all’interno degli spazi delimitati, idoneamente dimensionati
Quali animali sono appartenenti alla famiglia degli equini?
Entrambi appartenenti alla famiglia degli equini, cavalli e asini sono animali erbivori da sempre presenti nelle fattorie: spesso i cavalli sono utilizzati per il trasporto, mentre negli ultimi anni si sta riscoprendo sempre di più l’allevamento degli asini per il loro delicato latte.
Come vengono utilizzati gli animali nella simbologia?
Nella simbologia gli animali vengono utilizzati per rappresentare determinate caratteristiche degli dei e degli uomini. La simbologia degli animali permetteuna visione microcosmica dell’universo e dell’essere umano.
Quanto deve essere alta la finestra per un cavallo?
La porta dovrà essere alta 2 metri e larga almeno 1,50 metri, onde rispettare le dimensioni standard dell’animale. La finestra dovrà essere alta abbastanza da far sì che i colpi d’aria eventuali circolino al di sopra della testa del cavallo e quindi ad un’altezza approssimativa di 1.80 m.
Quanto costa costruire diverse tipologie di stalla?
Quanto costa costruire le diverse tipologie di stalla I costi di costruzione delle stalle variano da circa 2.000 eu-ro/capo per i bovini da ingrasso fino a 5.600 euro/capo per le vacche da latte, per le quali la variabilità dell’investimen-to è elevata: da 4.000 a 5.600 euro/capo. Al momento della scelta bisogna però tener presente che il